Stranger Things 4 gli ascolti, continua la corsa (aggiornato al 29 giugno)

Stranger Things 4
STRANGER THINGS.Cr. Courtesy of Netflix © 2022
- Pubblicità -

930 milioni di ore dal rilascio, tutti i dati che abbiamo sulle stagioni di Stranger Things. (In aggiornamento)

Negli ultimi giorni si è parlato molto dell’importanza di una serie come Stranger Things per Netflix, soprattutto in questo periodo, in cui il servizio ha bisogno di comunicare qualcosa che sia interpretata come positiva, e gli ascolti di Stranger Things 4 potrebbero servire proprio a questo scopo.

Un dato sicuramente indicativo della popolarità di Stranger Things è quello comunicato da Netflix nelle sue nuove Top Ten Globali in cui indica le ore effettive di visualizzazione da parte degli abbonati. Martedì 29 giugno è stata aggiornata la Top Ten Globale che si riferisce alla settimana dal 20 al 26 giugno 2022. Per ridurre leggermente l’impatto di questi numeri è necessario precisare che oltre a una popolarità elevatissima, gli episodi di della quarta stagione durano di più rispetto a quelli delle stagioni precedenti (in alcuni casi anche il doppio). Quindi è anche normale che il totale delle ore viste salirà in misura più elevata rispetto agli anni precedenti.

In questa settimana, in tutti i Paesi in cui Netflix è presente, Stranger Things 4 è stata scavalcata da The Umbrella Academy 3 che ha raggiunto 124 milioni di ore, contro le 76.9 di Stranger Things. Venerdì 1 luglio arriverà la seconda parte, 2 episodi da circa 4 ore complessive e sicuramente domineranno la classifica.

Gli ascolti di Stranger Things 4

  • settimana 20-26 giugno 2022: 76.910 milioni di ore viste
  • settimana 13-19 giugno 2022: 102.260 milioni di ore viste
  • settimana 6-12 giugno 2022: 159.240 milioni di ore viste
  • settimana 30 maggio – 5 giugno 2022: 335,01 milioni di ore viste
  • settimana 23-29 maggio 2022: 286,79 milioni di ore viste in tutti i paesi.

La serie adesso è così nella Top Ten Globale dei titoli più visti di sempre,  con 930 milioni di ore viste è la serie in lingua inglese più vista nei primi 28 giorni. Quella classifica al momento è dominata da Squid Game (1,65 miliardi di ore).

I dati cumulativi delle stagioni

  • Stagione 4: 930.320 milioni di ore viste nei primi 28 giorni;
  • Stagione 3: 582,1 milioni di ore viste nei primi 28 giorni;
  • Stagione 2: 427 milioni di ore viste nei primi 28 giorni;
  • Stagione 1: dato non disponibile.

Settimana 20-26 giugno 2022

Nella settimana dal 20 al 26 giugno le 4 stagioni di Stranger Things continuano ad esser presenti in Top Ten:

  • Stranger Things 4 76.9 milioni di ore
  • Stagione 3 32.230 milioni di ore
  • Stagione 2 31.190 milioni di ore
  • Stranger Things 1 29.210 milioni di ore

Settimana 13 giugno 19 giugno 2022

Nella settimana dal 13 al 19 giugno 2022 le quattro stagioni di Stranger Things occupano ancora le prime sei posizioni tra le serie tv in inglese, “disturbate” solo da Peaky Blinders e First Kill, continuando così ad accumulare ore di visualizzazioni.

  • Stranger Things 4 102.260 milioni di ore
  • Stagione 3 38.9 milioni di ore
  • Stagione 2 38.660 milioni di ore
  • Stranger Things 1 355.880 milioni di ore

Settimana 6 giugno 12 giugno 2022

Interessante notare come non sia solo la quarta stagione a dominare la Top Ten globale ma anche le altre stagioni anche in questa settimana sono entrate nella classifica:

  • Stagione 4 159.240 milioni di ore
  • Stagione 2 51.420 milioni di ore
  • Stranger Things 1 50.290 milioni di ore
  • Stagione 3 47.6 milioni di ore

Settimana 30 maggio 5 giugno 2022

Altro dato interessante è che probabilmente c’è ancora qualcuno che non ha ancora visto la serie, o che nelle giorni precedenti al rilascio ha fatto un ripasso. Le tre stagioni precedenti della serie, infatti, sono ancora presenti nella Top Ten Globale della settimana:

  • Stagione 1: 75 milioni di ore
  • Stagione 2: 58.2 milioni di ore
  • Stagione 3: 47.4 milioni di ore

La “sfida” quindi è ancora aperta. Salvate questo articolo perchè lo aggiorneremo ogni settimana fino al raggiungimento dei 28 giorni dal rilascio.

- Pubblicità -
FONTENetflix
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.