The Dark Tower, Michael Rooker nel cast del pilot in sviluppo per Amazon Prime Video

Michael Rooker The Dark Tower

Notizie serie tv: Michael Rooker nel cast di The Dark Tower, adattamento dei romanzi di Stephen King in sviluppo per Amazon Prime Video.

Michael Rooker (The Walking Dead, Guardiani della Galassia) sarà uno dei protagonisti del pilot Amazon Prime Video di The Dark Tower. Si tratta di un adattamento per la “televisione” dei libri di Stephen King con Sam Strike e Jasper Paakonen come protagonisti.

La serie, che sta già producendo il pilot, è prodotta da Glen Mazzara che sarà showrunner e non avrà alcun collegamento con il film del 2017 con Idris Elba e Matthew McConaughey. La serie promette di essere più fedele ai libri e probabilmente sarà ambientata molti anni prima degli eventi del film, e si concentrerà sulle origini del personaggio di Roland Deschain (Strike), sul come è diventato un gunslinger e sui primi conflitti con il mago, il suo primo amore e la sua prima missione.

I dettagli sul personaggio interpretato da Rooker sono scarsi. Secondo Deadline, l’attore dovrebbe interpretare un’altro villain e potrebbe essere Eldred Jonas, un gunslinger caduto in disgrazia. Nel cast del pilot dovrebbero esserci anche Jerome Flynn e Joana Ribeiro, ma la loro presenza non è stata mai confermata.

Insomma, si tratta di un progetto super segreto.

Flash

  • Bridget Regan e Josh Hartnett entrano nel cast come protagonisti di un drama mystery di Spectrum. La serie, dal titolo provvisorio Paradise Lost, racconta di Frances una psicologa (Regan) che si trasferirà con la sua famiglia dalla California in Mississipi, nella città natale del marito (Hartnett). Li scopriranno dei segreti che cambieranno la loro vita per sempre. Nel cast anche Barbara Hershey, Gail Bean, Danielle Deadwyler e Shane McRae.
  • Julissa Bermudez, Becky Ann Baker, Josh Mostel, Miles G. Jackson e Jonno Davies entrano nel cast di The Hunt di Amazon Prime Video. La serie, che da la caccia ai nazisti ancora vivi nei nostri tempi, ha Al Pacino nel cast (qui il suo ruolo). Bermudez sarà Maria, un’infermiera. Baker sarà Juanita Kreps, il segretario per il commercio. Mostel è Rabbi Stecker. Jackson sarà Danny Rohr, un giornalista caduto in disgrazia. Davies sarà Tobias, una guardia del corpo. Non ci sono altri dettagli sui personaggi.
  • Huang Lu e Geoff Stults entrano nel cast di Little Fires Everywhere di Hulu, con Kerry Washington e Reese Witherspoon (qui i dettagli sulla serie). Lu sarà Bebe Chow, un’immigrata irregolare alla ricerca della figlia che ha dovuto lasciare in una stazione dei pompieri perchè non sarebbe riuscita a occuparsi di lei. Quando la troverà, inizierà una battaglia legale con la famiglia, ricca e con tante risorse, che l’ha adottata. Stults sarà Mark McCulloug che per anni ha provato, insieme alla moglie, ad avere un bambino. Fino a quando decideranno di adottare una piccola bambina di origini cinesi. La loro felicità verrà messa a rischio quando la madre naturale tornerà e chiederà la custodia della bambina. Le due protagoniste hanno anche rilasciato una prima foto dal set, che trovate a fine articolo.
  • BBC One sta preparando una nuova miniserie tratta dal libro “Un Cavallo per la Strega” (The Pale Horse in inglese) di Agatha Cristie. La serie, come le altre, sarà prodotta da Mammoth Screen, e verrà distribuita da Amazon Prime Video solo negli USA, mentre Endeavor Content si occuperà della distribuzione negli altri mercati (le altre mini in Italia sono arrivate su Sky Cinema).
  • Erica Gimpel è stata promossa a personaggio regolare nella seconda stagione di God Friended Me di CBS. La Gimpel ha interpretato il personaggio di Trish, la proprietario di un negozio di musica che si innamora del reverendo Arthur Finer (Joe Morton), il padre di Miles. Nella prima stagione ha recitato in un totale di 8 episodi.
Kerry Washington e Reese Whiterspoon in una foto sul set della serie Little Fires Everywhere di Hulu.