The Essex Serpent, Claire Danes sostituirà Keira Knightley nella serie Apple TV+

claire danes di Homeland

The Essex Serpent, Claire Danes di Homeland sostituirà Keira Knightley nella serie di Apple TV+ tratta dal romanzo di Sarah Parry.

E’ un periodo particolare anche per le produzioni americane, e non è la prima volta che lo diciamo. Oltre a dover rispettare dei rigidi protocolli di sicurezza, come tutti in fondo, le varie sono alle prese anche con potenziali defezioni di attori che avevano già scritturato ma che per cause legate alla pandemia non possono più partecipare. Era il caso di Keira Knightley, che sarebbe stata la protagonista di The Essex Serpent di Apple TV+, ma ha dovuto lasciare per ragioni legate alla pandemia e alla sua famiglia (qui i dettagli).

La produzione della serie è già corsa ai ripari, e anche se non ha scelto un’attrice di fama mondiale come la Knightley, ci si è avvicinata molto. Sarà Claire Danes a sostituirla, protagonista della serie tv Homeland, è infatti molto popolare tra i fruitori di televisione. Si tratta del primo ruolo da protagonista in una serie tv dopo la conclusione della serie Showtime.

The Essex Serpent è un adattamento del romanzo omonimo di Sarah Parry. La serie racconta la storia della vedova Cora, che fuggendo da un matrimonio violento, si trasferisce dalla Londra Vittoriana in un piccolo villaggio dell’Aldwinter dove rimane affascinata dalla leggenda locale che prevede il ritorno di una creatura mitologica nota come: l’Essex Serpent.

La serie sarà rilasciata da Apple TV+ ed è prodotta dalla See-Saw Films, la casa di produzione del film Il Discorso del Re e della serie Top of the Lake. Clio Barnard si occuperà della regia e Anna Symon (Mrs Wilson) sarà showrunner. Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Patrick Walters, Iain Canning e Emile Sherman saranno produttori esecutivi.

Claire Danes è nota al pubblico televisivo per aver interpretato il ruolo di Carrie Mathison nella serie Showtime (in Italia su Sky), Homeland. Ruolo che l’ha portata a ottenere due Emmy, due Golden Globe e un SAG Award.