The Nevers, Joss Whedon lascia la sua nuova serie, in sviluppo per HBO

joss whedon the nevers

The Nevers, Joss Whedon abbandona la nuova serie di HBO, era il primo progetto creato da lui da Buffy. La serie è in produzione e debutterà su HBO nel 2021.

Sono passati due anni da quando HBO ha annunciato lo sviluppo di una nuova serie creata da Joss Whedon, papà di Firefly e Buffy, e più di un anno da quando hanno annunciato il cast. Oggi arriva una notizia inaspettata, pare che Whedon abbia deciso di lasciare lo sviluppo di The Nevers, abbandonando il piano iniziale che lo vedeva tra i sceneggiatori e i registi della serie.

La serie, di cui sappiamo ancora poco, racconta di un gruppo di donne vittoriane che scoprono di avere insolite abilità, nemici molto forti e una missione che potrebbe cambiare il mondo per sempre. La serie continuerà lo sviluppo anche senza Joss Whedon, grazie ai suoi adepti, Jane Espenson e Doug Petrie (Buffy) e debutterà comunque nell’estate del 2021.

Abbiamo una newsletter sulle serie tv e arriva ogni sabato. Clicca qui per iscriverti, è gratis.

E’ stato un anno pieno di sfide che hanno seriamente condizionato la mia vita in modi che non avrei mai immaginato. Sviluppare e produrre The Nevers è stata una esperienza fantastica, ma ho realizzato che la quantità di impegno richiesta da questo momento in poi, a cui si aggiungono sfide a livello fisico richieste da una produzione così grossa durante una pandemia globale, è più di quanto io possa sopportare senza iniziare a soffrire“, ha dichiarato Joss Whedon.

Sono esausto, e ho deciso di fare un passo indietro per dedicare tutte le energie alla mia vita, che sta per essere travolta da cambiamenti entusiasmanti. Sono molto fiero del lavoro che abbiamo fatto; del mio cast e ai miei collaboratori, e sono grato a HBO per averci dato l’opportunità di creare da zero un nuovo strano mondo. The Nevers è frutto di duro lavoro, ma dopo più di due anni di lavoro, l’amore è l’unica cosa che mi è rimasta da offrire. Quello non si esaurirà mai,” ha concluso Whedon nel suo comunicato.

Aggiungiamo che in questo momento Joss Whedon è protagonista di un indagine interna a WarnerMedia, la casa madre di HBO e Warner Bros, per delle accuse di comportamenti scorretti nel set del film Justice League, segnalati dall’attore Ray Fisher. L’indagine è ancora in corso e non ha ancora prodotto un rapporto completo sull’accaduto.

Il cast di The Nevers è composto da Laura Donnelly (Outlander) nei panni della protagonista, con: Olivia Williams (Miss Austen Regrets), James NortonTom Riley Ann Skelly, Ben Chaplin; Pip Torrens (The Crown), Zackary Momoh, Amy Manson, Nick Frost, Rochelle Neil, Eleanor Tomlinson (Poldark) e Denis O’Hare (This Is Us). Cliccando qui trovi i dettagli su alcuni personaggi.