The Second Wave, Spectrum ordina una serie sulla seconda ondata dai creatori di The Good Fight

the second wave

The Second Wave, Spectrum Originals ordina la serie che racconterà una seconda ondata di coronavirus a New York, dai creatori di The Good Wife/Fight.

Fino a oggi la pandemia si è insinuata, per così dire, nelle serie tv solo a livello produttivo, con alcune serie che la includeranno nelle trame e altre serie che sono state realizzate per raccontare il primo lockdown, come Connecting su NBC e Social Distance su Netflix. Ma oggi arriva la notizia che Spectrum ha ordinato The Second Wave, una serie che immagina una seconda ondata di coronavirus a New York, prodotta da Robert e Michelle King, i creatori di The Good Wife e The Good Fight.

La parola chiave di questo ordine è “velocità”, perchè la serie rischia di diventare obsoleta visto che la seconda ondata è già in corso. Per questo motivo la serie entrerà in produzione la prossima settimana fino al 23 dicembre, ed è stato già scelto il cast.

Abbiamo una newsletter sulle serie tv e arriva ogni sabato. Clicca qui per iscriverti, è gratis.

I protagonisti infatti saranno Audra McDonald, già nel cast di The Good Fight, Taylor Schilling nota per il suo ruolo da protagonista in Orange is The New Black, e Steven Pasquale, visto di recente nella miniserie Showtime The Comey Rule. La serie sarà prodotta da CBS Studios, con Robert e Michelle King nei panni di autori e produttori.

La Trama e i personaggi

The Second Wave racconta di una pericolosa seconda ondata di coronavirus a New York. Seguirà la vita di due vicine di casa, Rachel (McDonald) e Lily (Schilling) mentre sono alle prese con la vita in quarantena in una grande citta. Rachel si destreggia tra i pazienti da seguire in remoto e il suo matrimonio privo di passione. Lily invece cerca di convincere i suoi clienti di Wall Street che le sue capacità sono sfruttabili anche in remoto, e non solo in presenza. Quando arriverà una seconda ondata seguiremo la vita di queste due donne alle prese con tempi difficili che metteranno a rischio le loro carriere e i loro amori e che potrebbero anche causare la fine del mondo…

Steven Pasquale interpreterà il marito di Rachel. Il dott. Zach è uno dei vertici del CDC, l’agenzia federale americana che si occupa delle pandemie e in questo periodo dovrà prendere decisioni basate su metodi scientifici, avendo però il peso della politica sulle sue spalle.

La serie dovrebbe debuttare su Spectrum entro l’anno, al massino nei primi mesi del 2021. Audra McDonald sarà comunque nella quinta stagione di The Good Fight, che andrà in produzione a gennaio, quindi The Second Wave non rappresenta un ostacolo.