The Voice Senior 2022 le anticipazioni della finale stasera 21 gennaio su Rai 1

the voice senior Ascolti Tv ieri venerdì 21 gennaio 2022
Credit: Rai
- Pubblicità -

The Voice Senior su Rai 1 venerdì 21 gennaio la finale in diretta con Antonella Clerici e i 4 coach, ospite Riccardo Cocciante

Finale in diretta per The Voice Senior venerdì 21 gennaio 2022 alle 21:25 su Rai 1. La serata finale del talent show “over 60” è condotta da Antonella Clerici con i quattro coach Loredana Bertè, Clementino, Orietta Berti e Gigi D’Alessio. Ciascuno di loro ha scelto 3 concorrenti dopo le lunghe selezioni, da portare alla finale.

Dodici i finalisti in tutto votati dal televoto, per il vincitore la possibilità di incidere un vinile con le performance avvenute sul palco di The Voice Senior tramite l’etichetta discografica ‘Universal’.

L’ospite della finale

Riccardo Cocciante è il super ospite della finale di questa sera venerdì 21 gennaio 2022 su Rai 1. Nell’opening di puntata l’artista si esibirà con i 12 finalisti insieme ai 4 coach.

The Voice Senior come funziona la finale?

Ci saranno 2 manche nella finale di The Voice Senior. Nella prima si esibiscono tutti e 12 i finalisti votati dal pubblico. I 4 più votati si esibiranno una seconda volta per una seconda manche con nuovo televoto che porterà alla proclamazione del vincitore.

Orietta Berti ha deciso di portare in finale Roberto Barocelli, Cosetta Gigli e Franco Tortora. Gigi D’Alessio ha invece optato per Claudia Arvati, la coppia formata da Piero Cotto e Beatrice Pasquali, e Annibale Giannarelli mentre Clementino ha scelto Marcella Di Pasquale, Luciano Genovesi e Russel Russel. Infine, Loredana Bertè ha confermato Donata Brischetto, Lanfranco Carnacina e Walter Sterbini.

In streaming

L’appuntamento è su Rai 1 e in streaming su RaiPlay dove saranno disponibili le varie puntate.

Chi sono i coach?

Coordinati da Antonella Clerici, i coach del programma sono Clementino, musicista e rapper la quota “giovane” del programma, Loredana Bertè con la sua anima rock che non ha bisogno di presentazioni, Gigi D’Alessio che incarna l’anima popolare e Orietta Berti simbolo del successo senza età.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.