The Voice Senior: Giulio Todrani, il padre di Giorgia, si presenta alle audition (VIDEO)

giulio todrani the voice

The Voice Senior: Giulio Todrani, il padre di Giorgia, si presenta alle audition e sceglie Loredana Bertè. Ecco il video dell’esibizione nella puntata del 4 dicembre

Ieri, venerdì 4 dicembre, su Rai 1 è andata in onda la seconda puntata delle “Blind Audition” di The Voice Senior, condotto da Antonella Clerici. Questa fase di audizione, seguendo lo stile del programma, prevede da parte dei giudici Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e Al bano e Jasmine Carrisi, la scelta dei concorrenti al buio, ma solo ascoltando la loro voce. Nella puntata di ieri sono stati scelti ben 14 concorrenti e tra questi si è presentato sul palco Giulio Todrani, che non è altro che il padre della nota cantante italiana Giorgia.

Anche lui un cantante tanti anni fa, parte dei Juli & Julie un gruppo che ha fondato insieme ad Angela Bini nel 1974, il duo si è sciolto definitivamente, dopo anche delle pause di riflessione, nel 1989. Nella puntata di ieri ha cantato “To love somebody” di Michael Bolton ed è stato immediatamente riconosciuto da Al Bano che gli chiede subito la sua storia. Giulio Todrani ha 77 anni e canta da 63 anni e quando ha parlato di Juli & Julie anche Gigi D’Alessio ha fatto due più due. Giulio ha scelto la squadra di Loredana Bertè. Ecco il video dell’esibizione:

Clicca qui per scoprire come sono composte le squadre dopo la seconda puntata.

The Voice Senior – Come funziona?

La formula di The Voice Senior è quella classica dello show ma asciugata nel numero di puntate. Saranno 5 puntate in tutto, 3 di audizioni, 1 chiamata di Knock out e la finale in diretta prevista per domenica 20 dicembre.

Durante le Blind Auditions, le “audizioni al buio” che sono il cuore del programma i giudici, di spalle, ascolteranno i concorrenti senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli
conquistare e, in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a quale coach affidarsi.

In questa prima fase gli aspiranti talenti musicali tenteranno di conquistare i quattro coach, ma solo 24 tra loro, 6 per team, arriveranno alla semi finale, il Knock out, quando i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro con un cavallo di battaglia. Sarà il coach a decidere stavolta chi far andare avanti nella gara, e solo 2 concorrenti per team accederanno alla finale, prevista domenica 20 dicembre, che vedrà quindi sfidarsi 8 concorrenti.

The Voice Senior In streaming

Le puntate di The Voice Senior sono recuperabili in streaming su RaiPlay, subito dopo la messa in onda del programma, o visibili live in diretta nella sezione dedicata alle dirette dei canali Rai. RaiPlay è visibile su browser, app, smarphone e tablet grazie all’applicazione scaricabile dai rispettivi store.