The Voice Senior: Clementino canta con Antonella Clerici, per penitenza (VIDEO)

the voice senior

The Voice Senior: Clementino è l’ultimo a completare la squadra, per penitenza canta con Antonella Clerici.

Ieri, venerdì 11 dicembre, su Rai 1 è andata in onda la terza puntata delle “Blind Audition” di The Voice Senior, condotto da Antonella Clerici. SI trattava dell’ultima puntata di audizioni prima della semifinale, quindi i giudici Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e Al bano e Jasmine Carrisi, hanno dovuto fare una scrematura delle loro squadre, decidendo solo 6 nomi da portare in finale (qui le scelte e i video).

Settimana scorsa però Antonella Clerici aveva annunciato ai quattro giudici che chi avrebbe completato per ultimo la squadra doveva sottoporsi a una penitenza segreta. Ieri la penitenza è stata rivelata: “Chi di voi completerà per ultimo la sua squadra dovrà duettare con una cantante veramente improbabile, imbranata, una che vale proprio zero”. E ovviamente la cantante imbranata a cui si riferiva era se stessa. L’ultimo a completare la squadra è stato Clementino che quindi ha cantato con Antonella Clerici. Ecco il video:

The Voice Senior In streaming

Le puntate di The Voice Senior sono recuperabili in streaming su RaiPlay, subito dopo la messa in onda del programma, o visibili live in diretta nella sezione dedicata alle dirette dei canali Rai. RaiPlay è visibile su browser, app, smartphone e tablet grazie all’applicazione scaricabile dai rispettivi store.

La giuria

Alla guida del programma c’è Antonella Clerici che dopo esser tornata a presidiare Rai 1 tutti i giorni a mezzogiorno, spunta anche in prima serata. Nelle fasi iniziali già registrare la conduttrice si limita a commentare i video e chiacchierare con i concorrenti.

Le prime fasi di The Voice sono infatti tutte in mano alla giuria che di spalle ascolta le voci dei concorrenti e decide se girarsi o meno. I giurati di The Voice Senior sono Loredana Bertè, Al Bano con la figlia Jasmine, Gigi D’Alessio e Clementino, quota young/rapper nonchè reduce dalla collaborazione proprio con D’Alessio.