The Voice Senior venerdì 11 dicembre su Rai 1 le ultime Blind Auditions

Guida Tv domenica 20 dicembre
- Pubblicità -

The Voice Senior la terza puntata venerdì 11 dicembre su Rai 1, conduce Antonella Clerici in giuria Al Bano e la figlia Jasmine, Clementino, Loredana Bertè e Gigi D’Alessio

Dopo il buon risultato delle precedenti puntate che hanno mantenuto il classico pubblico di Rai 1 del varietà del venerdì, l’11 dicembre prosegue la gara di The Voice Senior la versione over del famoso talent internazionale trasmesso nella versione italiana da Rai 2.

Nella puntata di venerdì scorso i 4 giudici, il team Carrisi con Al Bano e la figlia Jasmine, Gigi D’Alessio, Celementino e Loredana Bertè, hanno scelto ben 14 concorrenti. Ogni giudice potrà scegliere fino a nove concorrenti, di cui solo sei potranno arrivare ai Knock out, ossia la semifinale (qui i nomi dei concorrenti che hanno passato il turno). E stasera è arrivato il momento di scegliere gli ultimi concorrenti con l’ultima puntata di audizioni al buio.

- Pubblicità -

The Voice Senior Italia – la giuria

Alla guida del programma c’è Antonella Clerici che dopo esser tornata a presidiare Rai 1 tutti i giorni a mezzogiorno, spunta anche in prima serata. Nelle fasi iniziali già registrare la conduttrice si limita a commentare i video e chiacchierare con i concorrenti.

Le prime fasi di The Voice sono infatti tutte in mano alla giuria che di spalle ascolta le voci dei concorrenti e decide se girarsi o meno. I giurati di The Voice Senior sono Loredana Bertè, Al Bano con la figlia Jasmine, Gigi D’Alessio e Clementino, quota young/rapper nonchè reduce dalla collaborazione proprio con D’Alessio.

Il meccanismo della gara

La formula di The Voice Senior è quella classica dello show ma asciugata nel numero di puntate. Saranno 5 puntate in tutto, 3 di audizioni, 1 chiamata di Knock out e la finale in diretta prevista per domenica 20 dicembre.

Durante le Blind Auditions, le “audizioni al buio” che sono il cuore del programma i giudici, di spalle, ascolteranno i concorrenti senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli
conquistare e, in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a quale coach affidarsi.

In questa prima fase gli aspiranti talenti musicali tenteranno di conquistare i
quattro coach, ma solo 24 tra loro, 6 per team, arriveranno alla semi finale, il
Knock out, quando i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro con un
cavallo di battaglia. Sarà il coach a decidere stavolta chi far andare avanti nella
gara, e solo 2 concorrenti per team accederanno alla spettacolare finale,
prevista domenica 20 dicembre, che vedrà quindi sfidarsi 8 concorrenti.

The Voice Senior In streaming

Le puntate di The Voice Senior sono recuperabili in streaming su RaiPlay, subito dopo la messa in onda del programma, o visibili live in diretta nella sezione dedicata alle dirette dei canali Rai. RaiPlay è visibile su browser, app, smarphone e tablet grazie all’applicazione scaricabile dai rispettivi store.

- Pubblicità -