The Voice Senior la seconda puntata venerdì 4 dicembre su Rai 1

the voice senior

The Voice Senior la seconda puntata venerdì 4 dicembre su Rai 1, conduce Antonella Clerici in giuria Al Bano e la figlia Jasmine, Clementino, Loredana Bertè e Gigi D’Alessio

Dopo il buon risultato della prima puntata che ha mantenuto il classico pubblico di Rai 1 del varietà del venerdì, il 3 dicembre prosegue la gara di The Voice Senior la versione over del famoso talent internazionale trasmesso nella versione italiana da Rai 2.

Nella puntata di venerdì scorso i 4 giudici, il team Carrisi con Al Bano e la figlia Jasmine, Gigi D’Alessio, Celementino e Loredana Bertè, hanno scelto ben 11 concorrenti. Ogni giudice potrà scegliere fino a nove concorrenti, di cui solo sei potranno arrivare ai Knock out, ossia la semifinale (qui i nomi dei concorrenti che hanno passato il turno).

The Voice Senior Italia – la giuria

Alla guida del programma c’è Antonella Clerici che dopo esser tornata a presidiare Rai 1 tutti i giorni a mezzogiorno, spunta anche in prima serata. Nelle fasi iniziali già registrare la conduttrice si limita a commentare i video e chiacchierare con i concorrenti.

Le prime fasi di The Voice sono infatti tutte in mano alla giuria che di spalle ascolta le voci dei concorrenti e decide se girarsi o meno. I giurati di The Voice Senior sono Loredana Bertè, Al Bano con la figlia Jasmine, Gigi D’Alessio e Clementino, quota young/rapper nonchè reduce dalla collaborazione proprio con D’Alessio.

Il meccanismo della gara

La formula di The Voice Senior è quella classica dello show ma asciugata nel numero di puntate. Saranno 5 puntate in tutto, 3 di audizioni, 1 chiamata di Knock out e la finale in diretta prevista per domenica 20 dicembre.

Durante le Blind Auditions, le “audizioni al buio” che sono il cuore del programma i giudici, di spalle, ascolteranno i concorrenti senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli
conquistare e, in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a quale coach affidarsi.

In questa prima fase gli aspiranti talenti musicali tenteranno di conquistare i
quattro coach, ma solo 24 tra loro, 6 per team, arriveranno alla semi finale, il
Knock out, quando i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro con un
cavallo di battaglia. Sarà il coach a decidere stavolta chi far andare avanti nella
gara, e solo 2 concorrenti per team accederanno alla spettacolare finale,
prevista domenica 20 dicembre, che vedrà quindi sfidarsi 8 concorrenti.

The Voice Senior In streaming

Le puntate di The Voice Senior sono recuperabili in streaming su RaiPlay, subito dopo la messa in onda del programma, o visibili live in diretta nella sezione dedicata alle dirette dei canali Rai. RaiPlay è visibile su browser, app, smarphone e tablet grazie all’applicazione scaricabile dai rispettivi store.