La produzione di The Walking Dead ripartirà a ottobre, intanto ripartono le reti in chiaro

the walking dead
Norman Reedus as Daryl Dixon; group - The Walking Dead _ Season 10, Episode 16 - Photo Credit: Jackson Lee Davis/AMC

AMC annuncia i piani per la ripartenza delle produzioni di The Walking Dead e Fear The Walking Dead. S.W.A.T. è la prima serie della tv in chiaro a ripartire.

Alla presentazione dei conti trimestrali, AMC Network ha rivelato alcuni dettagli sulla ripartenza delle produzioni delle serie di punta del canale come The Walking Dead 10 e Fear The Walking Dead 6. La ripresa delle produzioni, in generale, è una notizia che si attende con particolare interesse, soprattutto se queste si trovano negli Stati Uniti, dove la pandemia da Covid-19 non è ancora rallentata, come in Europa.

La produzione dei nuovi episodi aggiuntivi della decima stagione di The Walking Dead dovrebbe partire a ottobre nello stato della Georgia. La sesta stagione di Fear The Walking Dead ripartirà a fine agosto in Texas. “Il nostro obiettivo è quello di tornare in produzione nel modo più sicuro possibile,” ha rivelato l’AD di AMC Network, Josh Sapan. “Continueremo a monitorare la situazione e ci adatteremo in base alle disposizioni locali.

Intanto AMC si prepara a mandare in onda il finale della decima stagione, sospeso perchè durante la pandemia non è stato possibile completarne la post-produzione. Il finale in Italia andrà in onda il 5 ottobre su FOX. Poi debutterà lo spinoff, TWD: World Beyond, che in Italia arriverà su Amazon Prime Video dal 5 ottobre).

Intanto S.W.A.T. di CBS è tornata a girare

 

Se c’è chi è ancora in fase di programmazione, la buona notizia è che S.W.A.T p tornata a girare per le strade di Los Angeles, da ieri, 4 agosto. Si tratta della prima serie tv di un canale in chiaro a tornare dietro le telecamere. Pare che la prima giornata si sia conclusa con successo, nonostante le addizionali norme di sicurezza sanitaria messe in atto.

Gli attori, e chi è in stretto contatto con loro, sono stati testati prima delle riprese. Tra qualche settimana dovrebbero ripartire anche altre serie tv in onda nei canali in chiaro, come The Good Doctor e tutte le serie The CW che sono prodotte a Vancouver, in Canada (ne parliamo qui).