The Woman in The House, Kirsten Bell sarà la protagonista della serie Netflix

Kristen Bell Gossip Girl
Mandatory Credit: Photo by Arthur Mola/Invision/AP/Shutterstock

The Woman in The House, Kristen Bell sarà la protagonista di una nuova serie Netflix

Dopo un periodo dedicato maggiormente al doppiaggio e agli show, Kristen Bell tornerà come protagonista di una serie tv. Si tratta di The Woman in The House, una limited series ordinata da Netflix, prodotta e interpretata proprio da Kristen Bell (Frozen, Veronica Mars, Encore).

The Woman in The House è un thriller con degli aspetti da dark-comedy, prodotto da Gloria Sanchez Production di Will Ferrell e creato da Rachel Ramras, Hugh Davidson e Larry Dorf, creatori della comedy di TVLand Nobodies.

Si tratta di una serie composta da otto episodio che racconterà la storia di Anna, una donna molto triste e sola per la quale ogni giorno che passa è sempre lo stesso. Ogni giorno Anna è intrappolata nella sua routine, si siede di fronte la finestra con il suo calice di vino, a guardare la vita che scorre davanti a lei, e senza di lei.

La sua vita però cambierà radicalmente quando arriva un nuovo e affascinante vicino di casa, da quel momento Anna inizierà a vedere una luce in fondo al tunnel. Ma non sarà l’unica cosa che vedrà, sarà infatti testimone di un macabro omicidio… o forse no?

Will Ferrell, Jessica Elbaum e Brittney Segal saranno produttori per la Gloria Sanchez Production, che è la stessa casa di produzione che per Netflix ha prodotto la serie Dead To Me, con Christina Applegate, che ha anche ottenuto delle nomination agli Emmy. Marti Noxon, che si è occupata di alcune serie dal formato particolare come UnReal e Dietland, farà da consulente.

Kristen Bell negli ultimi anni era tra i protagonisti della comedy di NBC, The Good Place, con Ted Danson, che si è conclusa quest’anno con la quarta stagione. Inoltre si è occupata anche dello show Encore su Disney+, un programma riporta insieme un gruppo di ex-compagni delle superiori, mettendo in scena un musical che avevano realizzato quando andavano a scuola. L’attrice era anche nel cast di doppiatori di Central Park, una comedy animata di Apple TV, ruolo a cui ha voluto rinunciare perchè doppiava un personaggio di afro-americano.

Tra i suoi ruoli storici, Kristen Bell è stata protagonista di Veronica Mars, la serie di The CW, che di recente è tornata con una quarta stagione rilasciata da Hulu. E’ la doppiatrice del personaggio di Anna, nella versione americana di Frozen. Ha prestato la sua voce anche al “personaggio” di Gossip Girl nella nota serie di The CW, ruolo che riprenderà anche nel revival in sviluppo per HBO Max.