This is Us la sesta stagione sarà anche l’ultima, rispettato il piano del creatore Dan Fogelman

This Is Us NBC
- Pubblicità -

Nessuna sorpresa: This is Us chiude con la prossima sesta stagione

La sesta stagione di This is Us sarà anche l’ultima. E i fan della prima ora della serie tv dovrebbero festeggiare perchè Dan Fogelman, creatore della serie tv, potrà così portare a termine il suo piano originario. Non bisogna piangere per una serie che finisce secondo le volontà di chi l’ha scritta ma rallegrarsi per il percorso vissuto.

Il team creativo aveva più volte ribadito che la storia era costruita su sei stagioni e il rinnovo per tre stagioni arrivato durante la messa in onda della terza stagione, sembrava proprio confermare questo aspetto. Una volta stabilito il successo della serie la rete e la produzione hanno così assicurato a Fogelman e agli altri che avrebbero potuto portare avanti la serie come avevano pianificato.

- Pubblicità -

This is Us verso la fine…la pandemia

Certo nei piani non c’era una pandemia globale che ha ridotto di due puntate la quinta stagione e che è entrata magnificamente nelle vicende di questa annata. This is Us è stata infatti tra le poche serie tv a riuscire a portare il Covid-19 nella quotidianità dei personaggi, addirittura mascherando un cliffangher nato pre-pandemia e sviluppato poi successivamente come quello della quarta stagione.

Probabilmente Dan Fogelman non avrà amato la messa in onda di questa stagione. La serie tra ritardi per il Covid e necessità di palinsesto, ha infatti avuto una programmazione ballerina con lunghe pause anche dopo pochi episodi. E invece la forza di This is Us era lo sviluppo per blocchi ben definiti capaci di creare e sviluppare un arco emozionale su più settimane senza interruzioni. Speriamo che l’ultima stagione possa tornare alla formula da 18 episodi (e chissà che non diventino 20 visti i due saltati nella quarta) e con una programmazione più regolare.

La serie con protagonisti Milo Ventimiglia, Mandy Moore, Sterling K. Brown, Chrissy Metz e Justin Hartley nei panni del nucleo centrale della famiglia Pearson, racconta su più archi temporali la loro vita, unendo elementi dei ricordi al presente ma con uno sguardo a un futuro di cui abbiamo avuto flash nel corso delle puntate (soprattutto nelle stagioni precedenti). La conferma della sua chiusura arrivata per prima tramite The Hollywood Reporter, arriva alla vigilia dell’annuncio del palinsesto NBC che sarà svelato venerdì.

E ora ci proviamo Noi…

La serie avrà un remake italiano dal titolo Noi, che avrà il difficile compito di trasformare emozioni e temi molto americani in corrispettivi italiani. Ma per chi ha amato l’originale non sarà la stessa cosa, impossibile ripetere la magia di quel sorprendente pilot ormai 6 anni fa. Oltre al remake italiano e a chissà quanti altri adattamenti al momento non è previsto uno spinoff della serie tv, fortunatamente un team creativo con idee così chiare e definite non è così folle da voler realizzare inutili propaggini. Per quello bastano i fan.

This is Us prodotta da 20th Tv è in onda da NBC negli USA, in Italia su FOX in streaming su NOW e in streaming su Amazon Prime Video in seconda visione.

- Pubblicità -