Dituttounpop > Cinema > Titanic torna al cinema in 3D da oggi 9 febbraio 2023

Titanic torna al cinema in 3D da oggi 9 febbraio 2023

Titanic torna al cinema. Sull’onda del successo di Avatar 2 La via dell’acqua, James Cameron porta al cinema Titanic in una versione rivista e risistemata in chiave 3D. L’appuntamento è dal 9 febbraio 2023, sul sito dedicato https://www.titanicilfilm.it/ si può prenotare il biglietto, e trovare le sale sparse in tutta Italia che proietteranno il film, ideale per una romantica serata di San Valentino.

Una versione rimasterizzata di Titanic, il film di James Cameron pluripremiato agli Academy Award®, torna così nelle sale cinematografiche in 3D durante il periodo di San Valentino: con un cast guidato dai vincitori del premio Oscar® Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, il film è un’epica storia d’amore ricca di azione ambientata nello sfortunato viaggio inaugurale dell’“inaffondabile” Titanic, all’epoca il più grande oggetto in movimento mai costruito.

Sarebbe soprattutto curioso capire se andrà a vederlo una nuova generazione di spettatori o se vi torneranno i “vecchi fan” quelli che all’epoca dell’uscita in sala andarono a vederlo più di una volta per poi divorarne i DVD. Alla sua prima uscita, nel 1997, il film è diventato il campione d’incassi mondiale numero 1 di tutti i tempi ed è attualmente il terzo film di maggior incasso a livello mondiale. Titanic ha vinto un record di 11 Academy Award®, tra cui miglior film, miglior regia, miglior fotografia, miglior montaggio, miglior scenografia, migliori costumi, miglior colonna sonora originale, miglior canzone originale, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e migliori effetti speciali.

Nel cast Leonardo DiCaprio, Kate Winslet, Billy Zane, Kathy Bates, Frances Fisher, Bernard Hill, Jonathan Hyde, Danny Nucci, Gloria Stuart, David Warner, Victor Garber e Bill Paxton.

Chissà se sarà un successo al botteghino sia in Italia che negli USA come successo con la riedizione di Avatar, bisognerà aspettare lunedì per i dati del box office sia italiano che americano ma le previsioni che arrivano dagli USA sembrano positive.