Tutariel e Youngstories le novità su RaiPlay da oggi venerdì 5 febbraio

Tutariel

RaiPlay in streaming la sitcom Tutariel e la docu-serie YoungStories dal 5 febbraio

Continua il rafforzamento di RaiPlay che oltre ad avere la funzione di on demand in streaming dei programmi Rai è sempre più ricco di contenuti inediti e originali da vedere in streaming. Oltre le serie tv come Zoey’s Extraordinary Playlist e Beforeigner, ci sono anche prodotti italiani come Mental e dal 5 febbraio anche la sitcom Tutariel con Ariel il domestico di Marco Marzocca e la docu-serie Young Stories.

Tutariel pillole tutte da ridere

Trenta puntate da 5 minuti con surreali lezioni su tutto quanto si può apprendere in rete. Questo è Tutariel dal 5 febbraio su RaiPlay.

Le lezioni sono impartite da un curioso maestro (Stefano Sarcinelli), assistito da Ariel (Marco Marzocca), un collaboratore domestico che renderà la vita al suo Tutor molto difficile. A fianco di Marzocca e Sarcinelli saranno presenti il cabarettista Leonardo Fiaschi e la modella e attrice cubana Ariadna Romero. I Tutariel sono micro lezioni di cinque minuti nelle quali Sarcinelli cerca disperatamente di proporre originali corsi su una serie di argomenti di vita quotidiana. Ad esempio come tenere in ordine gli ambienti domestici, come pulire un paio di scarpe, come preparare una crema per fare un dolce e addirittura come fare una tolettatura perfetta al nostro amico a quattro zampe.

Non viene trascurata neanche la musica e quindi ci saranno lezioni su come imparare a suonare la chitarra. Ma saranno trattati anche argomenti di tecnologia, come  creare una rete wi-fi nella propria abitazione. Per quanto il Tutor Sarcinelli si spacci competente nelle varie materie quando il collaboratore è uno come Ariel ogni lezione è destinata a terminare in maniera disastrosa con effetti comici devastanti.

YoungStories su RaiPlay

YoungStories, produzione Stand by me per Rai per il Sociale è un viaggio nel web dal punto di vista dei più giovani. 13 giovanissimi influencer, tutti under 25, con storie e percorsi diversi, ma che condividono un unico luogo d’espressione, i social network, e che sul web hanno superato paure, coltivato passioni e intrapreso professioni.
Come vivono la notorietà? Cosa hanno dovuto affrontare prima di arrivarci? E come immaginano il loro futuro?

Youngstories è un racconto intimo di come ciascuno di loro sia riuscito a trovare la propria strada facendosi portatore di messaggi positivi. Attraverso una giornata tipo, si scoprirà come abbiano fatto 13 ragazzi uguali ai loro coetanei, con tanta determinazione, molta audacia e tanti click, a cambiare le proprie vite con l’intenzione di crescere, imparare, condividere e talvolta cambiare il mondo. Dal risveglio alla buonanotte, Youngstories racconta la loro routine, le relazioni familiari, quelle sentimentali e la vita sui social.