Viva Rai Play gli ospiti di Fiorello in streaming di venerdì 20 dicembre – Ultima puntata

Fiorello a Viva Rai Play

Viva Rai Play Fiorello in streaming mercoledì 18 giovedì 19 e venerdì 20 settembre su Rai Play – Ultima settimana

Ultima settimana per Fiorello in streaming su Rai Play con la sua trasmissione Viva Rai Play che ha dato grandi soddisfazioni al mattatore tv che rivedremo anche a Sanremo accanto all’amico Amadeus (in qualche forma). “L’esperienza da piattaformista, tra le diverse novità, mi ha dato la grande soddisfazione di sentirmi cercato e scelto davvero da ciascuno degli spettatori, ops! utenti. E la magia è che sabato le luci del live saranno spente, ma noi saremo a portata di click per tutto il 2020″  ha commentato Fiorello.


Ultima settimana che vedrà passare dalle parti di Fiorello Antonello Venditti e Francesco De Gregori, Giorgia, Jovanotti e Malika Ayane.

Venerdì 20 dicembre gli ospiti dell’ultima puntata

A VivaAsiago10 Fiorello ha confermato la presenza di Jovanotti questa sera alle 20:35, ribadendo che il cantante non sarà a Sanremo perchè “deve partire per rilassarsi: va in Perù, in bicicletta, parte il 2 e il Festival sarà il 4 febbraio”. Ospite anche Giorgia. I migliori video della puntata di ieri li trovi qui. 

Gli ospiti di Giovedì 19 dicembre

Saranno Brunori Sas e Malika Ayane gli ospiti della puntata di giovedì 19 dicembre alle 20.35 di Viva RaiPlay (dopo il TG ma senza il TG) solo in streaming su Rai Play. La conferma è arrivata durante la striscia mattutina di VivaAsiago 10 in cui Fiorello ha chiamato in diretta Brunori per invitarlo in trasmissione. Lo showman ha poi commentato le notizie del giorno tra cui il goal di Cristiano Ronaldo, nonostante lui sia di fede interista. Qui i video della puntata di mercoledì 18 di Viva RaiPlay.

Gli ospiti di Mercoledì 18 dicembre

A Viva Rai Play mercoledì 18 dicembre ci saranno Francesco De Gregori e Antonello Venditti, in puntata anche Gue Pequeno e i testi occasionali di Filo Vals.

Come al solito la puntata è stata anticipata da VivaAsiago 10 al mattino.

I Numeri di Viva Rai Play

La sfida di proporre uno show nuovo e di esplorare i più moderni modi di fruizione del varietà è già vinta: nelle sei settimane di programmazione Viva RaiPlay! è tra i contenuti più visti on demand con 8,9 milioni di visualizzazioni e il più visto in diretta streaming. In totale sono oltre 13 milioni le visualizzazioni, di cui oltre il 33% in live streaming e oltre 4 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Uno show live di poco più di 60 minuti ottiene risultati confrontabili con i più importanti eventi Rai come Sanremo e le partite della Nazionale di calcio. In 6 settimane, l’impatto di Viva RaiPlay si è fatto sentire sia nella fruizione in diretta con +50% utenti registrati attivi, sia sull’on demand con +23% di utenti registrati attivi e un incremento del 61% di utenti registrati attivi da app e app tv. Numeri che certificano il successo della mission Rai: ampliare la platea conquistando una nuova fetta di pubblico.

Il successo di VivaRaiPlay è anche sui social, dove dal 4 novembre, i profili ufficiali di Viva RaiPlay! hanno generato 1.382.000 interazioni, di cui il 76% su Instagram, il 12% su Facebook, il 12% Twitter (Fonte Nielsen).
Nel mese di novembre Fiorello è nella Top5 Nielsen Social in ambito TV, la classifica per il maggior engagement generato sui social.

Come Vedere Fiorello di Viva RaiPlay

La domanda che tutti si staranno ponendo ora è come vedere Viva RaiPlay?

Ma naturalmente su RaiPlay, cliccando su questo link, si arriva direttamente sulla pagina del programma e si può riprodurre le puntate trasmesse da Rai 1, le clip di VivaAsiago 10  e naturalmente le 6 puntate di Viva RaiPlay regolare. . E questo sarà possibile sempre, in ogni momento e su ogni device attraverso l’app di RaiPlay da scaricare su AppStore o su GooglePlay (occhio che naturalmente se non state sotto wifi consuma i giga).

Un’altra modalità sono ovviamente le clip, utili anche per la condivisione social, colonna portante dello show.

L’applicazione di Rai Play si trova anche nelle Smart Tv, nelle chiavette e box connessi a internet, come Fire Stick, e una volta scaricati basta registrarsi per accedere a tutta l’offerta. Nel week-end Radio 2 proporrà alle 11 “Il meglio di VivaRaiPlay” per completare questo aspetto multi-piattaforma.

Per qualsiasi dubbio la Rai ha attivi diversi strumenti di supporto:
• il numero verde 800.93.83.62
avrà per la prima un tasto dedicato esclusivamente a richieste relative a RaiPlay
• il modulo di contatto ScriveR@i disponibile al seguente link https://contactcenter.rai.it/app/scriverai
• il Contact Center RaiPlay all’indirizzo e-mail supporto@rai.it