X Factor 2022 le assegnazioni del quarto live, gli inediti dei concorrenti

La puntata di X Factor di giovedì 17 novembre 2022 è il quarto Live, ciascuno dei 4 giudici, Fedez, Rkomi, Dargen D’Amico e Ambra ha 2 concorrenti. Soprattutto il quarto Live è quello che i concorrenti più aspettano perchè è quello del loro inedito. I concorrenti di X Factor si mettono così alla prova con il mercato discografico, alcuni inediti sono scritti da loro, altri arrivano invece da altre collaborazioni. La puntata prevede un solo eliminato. Ospite è Giorgia che presenta il suo ultimo singolo “Normale”, prodotto da Big Fish.

X Factor 2022 le canzoni del quarto live

Il quarto live di X Factor è quello degli inediti, queste le canzoni dei concorrenti:

Omini (roster Fedez) canta Matto scritto da Appino
Linda (roster Fedez) canta Fiori sui Balconi dei Bnkr44
Beatrice (roster Dargen) canta Se$$o (scritta da lei)
Disco Club Paradiso (roster Dargen) cantano DCP (scritto da loro)
Lucrezia (roster Ambra) canta Molecole (scritta da lei)
Tropea (roster Ambra) cantano Cringe Interno, scritto da loro
Santi Francesi (roster Rkomi) cantano Non è così male, scritto da loro
Joelle (roster Rkomi) canta Sopravvissuti (prodotto da Katoo e Giuseppe Taccini)

Le Assegnazioni di Fedez

Fedez e i suoi concorrenti presentano i pezzi che cantano per il quarto live. Gli Omini cantano Matto, il pezzo è scritto da Appino degli Zen Circus è di matrice rock con diverse influenze tra California e Inghilterra, è in italiano e prodotto da BRAIL e Gianmarco Manilardi. Linda canta Fiori sui Balconi, scritto da Brail un gruppo elettronico, con cui è stato subito “amore a prima vista” come ha spiegato la stessa cantate. “Io devo solo presentarli al meglio” dice Fedez.

Le assegnazioni di Dargen D’Amico

Per quanto riguarda il roster di Dargen D’Amico, Beatrice porta il suo brano Se$$o che aveva già cantato alle audition, quando solo Dargen D’Amico lo aveva apprezzato, lo ha scritto dopo la rottura con un ragazzo, con produzione di Andrea DB Debernardi e Giulio Nenna. I Disco Club Paradiso cantano il loro brano DCP (prodotto da Big Fish) che è nato addirittura prima del nome del gruppo, che parte dall’idea “ma se il Paradiso esiste, quanta gente c’è in Paradiso e cosa fanno in paradiso, magari c’è un posto dove si balla.”

Gli inediti della squadra di Ambra

Nella squadra di Ambra, Lucrezia riproporrà la canzone con cui si è presentata alle Audition Molecole, in una versione prodotta da Simon Says! e Emil Yardo mentre i Tropea porteranno Cringe inferno (prodotto da Simon Says!).

Le Assegnazioni di Rkomi

Nella squadra di Rkomi i Santi Francesi faranno ascoltare Non è così male, prodotto dagli stessi Santi Francesi e Katoo e Joėlle il suo brano dal titolo Sopravvissuti prodotto da Katoo e Giuseppe Taccini.

Come si vota a X Factor 2022

In vista del quarto live quando i concorrenti presentano i loro inediti, è importante ricordare i modi con cui si può votare a X Factor.

  • WEB: accedendo al sito xfactor.sky.it da desktop o da mobile, loggandosi con il proprio Sky ID oppure registrandosi;
  • App XF2022: scaricando gratis l’App X Factor 2021 da Apple Store o, per i
    dispositivi Android, da Google Play e accedendo alla sezione di voto. Per
    procedere al voto è necessario fare login con Sky ID o Facebook o Twitter;
  • Decoder Sky: canale interattivo/Tasto verde (solo per STBs connessi a Internet) e Sky Q
  • Sky Glass: canale interattivo/tasto interattività.
Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.