X Factor 2022 stasera il primo live: gli ospiti e le anticipazioni del 27 ottobre

X Factor 2022 alla prova dei Live, le 4 squadre, i primi ospiti: Elisa e Durdust

Stasera giovedì 27 ottobre 2022 torna la magia dei Live di X Factor 2022 su Sky Uno e NOW dalle 21:15 una lunga corsa che porterà fino alla finalissima al Mediolanum Forum. Le squadre sono pronte a darsi battaglia guidate da Fedez, Dargen D’Amico, Ambra e Rkomi ma contrariamente ad altre edizioni durante i Daily non sono stati anticipati i brani che saranno proposti stasera nel primo Live di X Factor. Sappiamo solo che faranno cover e saranno divisi in due manche, alla fine i meno votati delle due manche vanno al classico ballottaggio.

Curiosamente sappiamo già che il secondo live del 3 novembre sarà a tema MTV Generation per celebrare gli anni ’90 e in attesa degli MTV EMA 2022 di Dusseldolf del 13 novembre (e in platea sono stati annunciati alcuni Vj storici, tornerà Cattelan?). A condurre la serata ovviamente Francesca Michielin che dopo le buone prove delle scorse settimane dovrà guidare la sua prima diretta. Sarà all’altezza?

Gli ospiti del primo Live

Gli ospiti del primo Live di X Factor 2022 sono Elisa e Dardust. Elisa è reduce dal successo del tour e dell’album Back to the Future e porterà un set esclusivo. Inoltre accompagnata da Dardust al pianoforte darà un assaggio di quello che, dal 1° dicembre, sarà un nuovo spettacolo live dal titolo “An Intimate Night”, una tournée nei teatri con nuovi arrangiamenti. Dardust tornerà anche per presentare il medley Duality in uscita il 28 ottobre. Al terzo live ci sarà Yungblud. Il team creativo è guidato da Laccio e Shake del Modulo Project.

Ante e Hot Factor

Paola Di Benedetto sarà alla guida non solo del post X Factor, l’Hot Factor con i commenti a caldo ma anche del nuovo Ante Factor che alle 21:10 su Sky Uno racconterà le emozioni del backstage prima della diretta.

X Factor in chiaro

L’appuntamento con X Factor è il giovedì alle 21:15 su Sky UNO e NOW ma è anche in replica il mercoledì in chiaro su Tv8 (quando ovviamente il televoto non è attivo).

Come si vota a X Factor 2022

Sono 4 le modalità per votare durante la diretta di X Factor:

  • WEB: accedendo al sito xfactor.sky.it da desktop o da mobile, loggandosi con il proprio Sky ID oppure registrandosi;
  • App XF2022: scaricando gratis l’App X Factor 2021 da Apple Store o, per i
    dispositivi Android, da Google Play e accedendo alla sezione di voto. Per
    procedere al voto è necessario fare login con Sky ID o Facebook o Twitter;
  • Decoder Sky: canale interattivo/Tasto verde (solo per STBs connessi a Internet) e Sky Q
  • Sky Glass: canale interattivo/tasto interattività.