X Factor 2023 si farà! Aperti i casting per la nuova edizione, smentita la chiusura su Sky

X Factor non chiude e riparte già da subito. X Factor 2023 si farà. Mentre si avvicinava l’1 di notte di una finale lunga e a tratti noiosa, di un’edizione che ha mostrato i limiti di un programma figlio dei primi anni 2000 e di una televisione completamente diversa, è arrivato l’annuncio a sorpresa di Francesca Michielin: sono aperti i casting di X Factor 2023.

Lo sgomento tra gli addetti ai lavori è stato lo stesso dei giudici al tavolo con Fedez che ha detto ai colleghi “raga vuol dire che ci sarà un’altra edizione” ha detto inquadrato ma non al microfono con quel senso di “libertà” che è una cifra caratteristica del programma targato Sky. E sembrava quasi voler dire “restiamo ancora qua” ai suoi colleghi. Chissà, magari questa finale in cui si sono esibiti anche i 4 giudici, probabilmente per permettere a Fedez di presentare il suo ultimo brano ma che sarà ricordata per la mitica T’Appartengo di Ambra, quest’aria di festa farà venire voglia ai giudici di tornare anche l’anno prossimo.

X Factor 2023 si fa

Sono aperti i casting di X Factor 2023. Il programma non si ferma ed è già partita la caccia ai nuovi talenti. Per iscriversi basta andare xfactor.sky.it/info/casting-selezioni, cliccare sul tasto rosso “Accedi” se si è già in possesso di uno SkyID, oppure selezionare la voce “Crea Sky ID” e compilare il form.

Altro che chiusura. Altro che ritorno su Rai 2. Nella conferenza stampa di avvio dell’edizione dalla produzione Sky si era sottolineato come si fosse alla fine di un ciclo dell’accordo con Fremantle ma come si stessero esplorando tutte le possibilità così come quella di proseguire e rinnovarlo. Ieri dopo la finale Fedez ha sottolineato come lui sarà della partita spiegando di aver respirato l’aria di quattro anni fa “io ci sono”. E chissà se anche questo sarà stato un fattore determinante nella scelta. O se abbia contato anche la difficoltà di trovare un sostituto per non lasciare sguarniti i “giovedì degli show Sky” che proseguiranno con Masterchef dalla prossima settimana.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.