A Casa Tutti Bene – La serie le anticipazioni delle puntate di stasera lunedì 20 dicembre

a casa tutti bene
- Pubblicità -

A Casa Tutti bene – La serie i primi due episodi lunedì 20 dicembre su Sky e NOW

Primo appuntamento oggi lunedì 20 dicembre 2021 su Sky Serie alle 21:15, on demand e in streaming su NOW con A Casa Tutti Bene – La serie, di Gabriele Muccino, scritta insieme (tra gli altri) a Barbara Petronio, prodotta con Lotus parte del gruppo Leone. La serie tv è l’adattamento del film omonimo in cui tornano gli stessi personaggi ma in un racconto di più ampio respiro.

La famiglia Ristuccia, proprietaria di un rinomato ristorante di Roma, al Gianicolo, realizzato con fatica e sudore dal patriarca Pietro Ristuccia, deve fare i conti con le varie esigenze dei figli Carlo sogna l’indipendenza, Sara vorrebbe esser rispettata dal marito e dal fratello, Paolo non vuole aver nulla a che fare con il ristorante ma solo stare con il figlio Giovanni che non vede da tempo. L’altro ramo della famiglia, i Mariani, hanno decisamente più problemi. Le strade delle due famiglie sono destinate a incontrarsi e scontrarsi mentre un vecchio segreto minaccia di tornare a galla.

- Pubblicità -

A Casa Tutti Bene – La serie recensione primi 6 episodi

A Casa Tutti Bene – La serie i primi 2 episodi – Spoiler anticipazioni

1×01: la puntata si apre con una scena ambientata a giugno 2010 una data fondamentale per le famiglie Ristuccia e Mariani come scopriremo nel corso delle puntate. Pietro e Alba litigano furiosamente. Tornati a oggi al ristorante si festeggiano i 70 anni di Pietro, anche Paolo è tornato dopo una lunga assenza, è reduce da una battaglia legale con l’ex moglie che gli ha fatto finire tutti i risparmi. Intanto Carlo è in Sardegna all’insaputa di tutti con l’ex moglie per valutare un investimento da 700 mila euro. Alla cena c’è anche la sorella di Pietro, Maria, con la sua famiglia lo scapestrato Riccardo con la compagna Luana incinta e Sandro insieme alla storica fidanzata. Dopo aver litigato con Carlo per l’investimento fatto a sua insaputa, con il nipote Riccardo che gli chiede 50000 euro persi al gioco, Pietro si sente male.

1×02: Pietro è in ospedale, la famiglia è tutta stretta intorno a lui, Carlo pensa di portare avanti l’investimento lo stesso contro il volere del padre. Intanto però Pietro muore e tutta la famiglia va ad Ansedonia dove hanno una casa e la cappella di famiglia. La lettura del testamento sarà un duro colpo per i tre figli e soprattutto per Carlo, adesso devono fare i conti con i Mariani cui il padre ha lasciato il 49% del ristorante, dopo il testamento riscritto a giugno del 2010 dopo una chiacchierata con la sorella…Cosa hanno fatto anni prima Alba e Maria?

La guida ai personaggi di A Casa Tutti Bene

Dove in streaming?

Le puntate di A Casa Tutti Bene – La serie sono in streaming su NOW e on demand su Sky dove resteranno in formato cofanetto una volta completata tutta la stagione.

Ci sarà la seconda stagione?

Nel corso della conferenza stampa Gabriele Muccino ha anticipato che stanno già scrivendo la seconda stagione.

- Pubblicità -