Agents of SHIELD recuperato da Marvel? Dita incrociate per Ming-Na Wen

agents of shield calendario serie tv 2020
- Pubblicità -

Agents of SHIELD potrebbe “tornare in vita” Ming-Na Wen fa sognare i fan

Quando Marvel non aveva ancora capito la potenzialità delle serie tv, Disney stava magari solo pensando a una piattaforma di streaming o forse nemmeno era nei loro piani, il canale in chiaro di Disney ABC cercava di convincere la defunta divisione tv di Marvel di dare al pubblico delle appendici dei loro successi cinematografici. Nacque così Agents of SHIELD che ancora oggi resta la vera serie tv Marvel.

Oggi Marvel ha “ucciso” la divisione tv e Kevin Feige ha preso in mano anche il lato “seriale” dell’universo Marvel dando vita a miniserie appendici dei film, capaci di essere parte del macro Universo Cinematografico Marvel e soprattutto capaci di portare i protagonisti dei film. Abbiamo così avuto WandaVision, Loki, Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye tutte collegate al mega universo Marvel.

- Pubblicità -

E proprio gli ultimi prodotti Marvel tra cinema e serie tv nello specifico Matt Murdock (Charlie Cox) e Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio) hanno riacceso le speranze. Stuzzicate anche da Ming-na Wen che in Agents of SHIELD era Melinda May, pilota e soldato dello SHIELD reclutata da Nick Fury per aiutare Coulson nella battaglia contro l’HYDRA.

L’attrice che ora è nel cast di The Book of Boba Fett ha sottolineato come la fanbase della serie si stia sempre più ingrandendo con le persone che stanno riguardando gli episodi e riguardo a un possibile revival ha commentato con un “chi lo sa…dita incrociate“.

Perchè sembra impossibile un ritorno della serie

Eppure i fan di Agents of SHIELD dovrebbero mettersi l’anima in pace, oppure diventare così tanti e fare così rumore da scuotere il mondo Marvel sempre attento alle esigenze dei fan (vedi i ritorni dei personaggi di Daredevil).

Marvel sembra voler dimenticare Agents of SHIELD, sembra averlo espulso dall’Universo Cinematografico Marvel. Forse è durato troppo e ha creato un proprio universo televisivo troppo specifico per poter esser reinserito. E le serie tv Marvel sembrano confermare questa teoria. Il Darkhold che appare in WandaVision è diverso da quello visto in SHIELD e Runaways, in Hawkeye (occhio che è spoiler) viene fatto intendere che Laura Barton (Linda Cardellini) possa essere l’Agente 19 Mockinbird cher era Bobbi Morse (interpretata da Adriene Palicki) nella serie tv. Inoltre in Loki il protagonista sembra non sapere che Coulson è stato salvato da Fury.

Ovviamente col multiverso tutto è possibile ma il ritorno del vecchio SHIELD appare altamente improbabile. Un nuovo SHIELD, magari un revival da inserire nella quarta fase Marvel potrebbe essere un’ipotesi più percorribile. Intanto su Netflix è possibile recuperare la serie (in attesa arrivi su Disney+ cosa che prima o poi succederà).

- Pubblicità -