Alessandro Borghese 4 Ristoranti chi ha vinto la puntata a Edimburgo domenica 18 dicembre?

La puntata di Alessandro Borghese 4 Ristoranti di domenica 18 dicembre su Sky UNO e NOW in streaming è a Edimburgo seconda trasferta estera di questa edizione, tra i locali di cucina italiana in Scozia. Tra le prossime tappe a partire dal 1° gennaio, ci saranno Napoli, Ortigia-Siracusa e le Cinque Terre, mentre il van di Borghese è già stato a Fuerteventura, Livorno e i Colli Bolognesi. Non cambiano le regole, quattro ristoratori con i loro ristoranti, le quattro cene e i voti da 0 a 10 su location, menù, servizio, conto e Special che cambia in ogni puntata, alla fine il voto di Alessandro Borghese può ribaltare il risultato di 4 Ristoranti.

4 Ristoranti a Edimburgo

La sfida di 4 Ristoranti si sposta in Scozia a Edimburgo, alla ricerca del miglior ristorante di cucina italiana. Gli italiani sono la terza comunità del paese e il 37% dei nostri connazionali vive proprio a Edimburgo. Per questo non mancano i locali di cucina italiana, che propongono sia piatti tradizionali che altri più innovativi. Nella sfida di 4 Ristoranti a Edimburgo il piatto Special richiesto da Alessandro Borghese è il tiramisù, dolce tipico e tra i più conosciuti al mondo. A sfidarsi sono “Giuliano’s Restaurant” di Giuliano, “Terra Marique” di Ilaria, “Locanda De Giusti” di Rosario e “Frizzante Proseccheria” di Pasquale.

I ristoranti della puntata a Edimburgo

Giuliano’s Restaurant
Giuliano è il titolare, insieme al socio Angelo, nato a Jesi è a Edimburgo dal 1981 e ha aperto il locale nel 1990. Grande appassionato di cucina, non è lo chef del locale, il suo ruolo è stare con i clienti. La sua cucina è tipica ma con variazioni per adattarsi agli scozzesi. Si trova di fronte al teatro di Edimburgo la zona dove si stabilivano gli italiani un tempo.

Terra Marique
Ilaria è la manager e titolare, il locale è aperto dal 2019 ma lei è in città da 13 anni. Propone una cucina mediterranea con un menù ristretto e ricercate. Si trova in pieno centro a pochi passi dal castello.

Locanda De Giusti
Rosario è a Edimburgo da 36 anni dopo aver lasciato Napoli, ha aperto il primo ristorante nel 2000 ma nel 2009 ha perso tutto per la crisi, così nel 2014 ci ha riprovato con la Locanda De Giusti in cui ha portato Napoli ad Edimburgo.

Frizzante Proseccheria
Pasquale è di Gragnano ma sta in Scozia da 45 anni. Ha sposato una ragazza di Edimburgo e qui ha cercato fortuna. Il Frizzante Proseccheria è aperto dal 2012 e qui lui è l’anima, il padrone di casa simpatico e caratteristico.

Chi ha vinto la puntata di 4 Ristoranti a Edimburgo?

In una sfida senza esclusioni di colpi in cui si sono scontrate due generazioni di expat, i più anziani che si sono dovuti adattare ai gusti locali e i più giovani più puristi e moderni rispetto all’Italia da dare agli scozzesi. Una puntata sorprendente in cui Alessandro ha ribaltato il risultato ma anche dato dei 3 e 4. A vincere la puntata di 4 Ristoranti a Edimburgo è Rosario con la sua Locanda de giusti.

  1. Rosario 86+39 (di Borghese) 125 punti
  2. Ilaria 90+34 (di Borghese)  124 punti
  3. Giuliano 80 +30 (di Borghese) 110 punti
  4. Pasquale 63+22 (con dei 3 e 4 di borghese) 85 punti

Dove vederlo, anche in streaming

Alessandro Borghese 4 Ristoranti è in onda su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.