Amici 2021, il vincitore è Giulia, Sangiovanni vince gli altri premi (VIDEO)

amici
- Pubblicità -

Amici serale 2021, il vincitore della ventesima edizione di Amici è Giulia. Sangiovanni vince per la categoria canto, il premio SIAE e il Premio delle Radio e il Premio TIM della Critica.

Sabato 15 maggio 2021 su Canale 5 è andata in onda la finale della ventesima edizione di Amici. I finalisti erano cinque, Aka 7Even, Sangiovanni, Deddy, Giulia e Alessandro, si sono sfidati per il premio di 150 mila euro in gettoni d’oro. Ma quello di vincitore, ieri, non era l’unico premo assegnato.

Ma passiamo adesso all’informazione che vi interessa di più se ieri sera non avete fatto tardi per scoprire chi ha vinto Amici. La sfida finale, ampiamente prevedibile si è tenuta tra la coppia di fidanzati Sangiovanni (cantante) della “scuderia” Zerbi e Giulia, la ballerina di Veronica Peparini. Alla fine a vincere è stata Giulia, che ha ritirato il premio da Gaia, la vincitrice dello scorso anno. A Sangiovanni è andato il premio della categoria canto del valore di 50 mila euro in gettoni d’oro.

- Pubblicità -

Gli altri premi assegnati. Giulia e Sangiovanni vincono tutto.

Ieri Giovanni Caccamo era in studio per consegnare il Premio SIAE al miglior testo, che è stato assegnato a Sangiovanni (qui il video). “Per la capacità di tradurre concetti profondi in modo semplice e contemporaneo, per la sua capacità creativa, curiosità e freschezza, il Premio SIAE va a Sangiovanni”. Il premio SIAE ha un valore di 20 mila euro in gettoni d’oro.

Sangiovanni ieri ha anche ottenuto il premio simbolico delle Radio, per la miglior canzone, per il suo brano “Malibu” (qui il video). Sangiovanni porta a casa anche il Premio TIM assegnato dalla critica, del valore di 50 mila euro in gettoni d’oro (qui il video). Giulia prima di vincere il premio più ambito ha anche vinto il Premio TIM assegnato dalla community e dal pubblico in studio durante le puntate del serale (qui il video), valore 30 mila euro.

Inoltre a ogni concorrente arrivato in finale è stato assegnato il Premio Marlu del valore di 7000 euro.

Dove guardare la puntata intera in streaming?

La diretta streaming del serale di Amici sarà visibile su Mediaset Play, nella sezione dedicata alla dirette. Se vi siete persi la puntata potete recuperarla online, gratuitamente, sempre su Mediaset Play o su Witty Tv, il sito ufficiale del gruppo Fascino di Maria De Filippi. La puntata sarà disponibile nella pagina dedicata al programma, cliccando qui.

- Pubblicità -