Apple TV+: Charlie Hunnam protagonista della serie tv Shantaram

Shantaram

Apple Tv+, Charlie Hunnam sarà il protagonista della nuova serie Shantaram, tratta da libro di Gregory David Roberts

Forte del costo irrisorio, Apple lancerà il suo servizio streaming Apple TV+ a partire dal 1 novembre, in Italia e in altri 99 paesi, quindi la necessità di rimpolpare il catalogo si fa più pressante. Se in cantiere ci sono già svariati progetti, Apple ieri ne ha annunciato uno nuovo: si tratta della serie tv Shantaram, che si ispira al libro best seller di Gregory David Roberts e che avrà come protagonista Charlie Hunnam (Sons of Anarchy).


Apple aveva già acquistato il progetto da un anno, per realizzare una serie che sarà prodotta da Anonymous Content e Paramount Television. Le due case di produzione hanno acquistato i diritti del libro nel 2018. Il libro è ambientato in Australia e India e racconta una storia di coraggio, amore, perdono e redenzione, come anche il sequel del libro, The Mountain Shadow.

La serie sarà sceneggiata da Eric Warren Singer (American Hustle) e racconta la storia di Lin (Hunnam), un uomo che scappa da una prigione australiana che si ritroverà nei bassifondi di Bombay, in India. Lontano da famiglia e amici, Lin si costruirà una nuova vita nei bassifondi dell’India.

Nel cast ci saranno anche Richard Roxburgh e Radhika Apte. Roxburgh interpreterà il detective Marty Nightingalem che lavora per la polizia federale australiana ed è parte di una piccola squadra addestrata che ha il compito di dare la caccia a prigionieri che sono evasi. Radhika Apte, indiana, sarà Kavita una giornalista indiana alla ricerca di risposte.

Justin Kurzel si occuperà della regia dei primi due episodi della serie, che in totale avrà 10 episodi. La produzione dovrebbe partire a ottobre in Australia e India, e avrebbe ricevuto un incentivo statale di 5 milioni di dollari da parte del governo australiano.

La storia dell’adattamento televisivo del libro di Gregory David Roberts è molto travagliata. Dopo aver venduto sei milioni di copie ed essere stato tradotto in 39 lingue, nel 2004 Warner Bros aveva acquisito i diritti del libro per realizzare un film con Johnny Depp nei panni del protagonista, il film poi ha subito una battuta d’arresto in seguito allo sciopero dei sceneggiatori. Nel 2013 ci riprovarono, con Joel Edgerton nei panni del protagonista, ma anche in questo tentativo il film non è stato realizzato.

Apple TV+ ordina Mosquito Coast, una serie creata da Neil Cross (Luther) con Justin Theroux

Le novità su Apple TV+ non si fermano qui, perchè il servizio streaming ha dato il via libera formale a Mosquito Coast, una serie creata da Neil Cross, creatore di Luther, con Justin Theroux nei panni del protagonista. La serie è diretta da Rupert Wyatt e si ispira all’omonimo romanzo di Paul Theroux, lo zio del protagonista.

La serie vedrà Justin Theroux (The Leftovers) nei panni di un idealista la cui famiglia ha radici latino-americane. Non ci sono altri dettagli sulla trama, al momento. Il libro è servito anche per realizzare un film nel 1986, con Harrison Ford nei panni del protagonista.

Il primo episodio della serie sarà sceneggiato da Cross e Tom Bissel, Cross sarà anche showrunner della serie.