Batwoman: Javicia Leslie sarà la nuova protagonista, Ruby Rose commenta la notizia

batwoman lavicia leslie

Batwoman: Lavicia Leslie di God Friended Me sarà la nuova protagonista della serie The CW. Il commento di Ruby Rose.

Era una decisione particolarmente attesa dai fan di Batwoman e soprattutto per il futuro della serie in se, quella di scegliere la nuova protagonista dopo l’addio di Ruby Rose dopo la prima stagione. La produzione ha annunciato che la nuova Batwoman, che debutterà dalla seconda stagione in onda nel 2021, sarà Javicia Leslie, l’attrice protagonista della serie CBS, God Friended Me (cancellata dopo due stagioni).

Come già anticipato, il personaggio di Kate Kane interpretato da Ruby Rose uscirà di scena (non morirà), e verrà introdotto un nuovo personaggio. Si tratta di Ryan Wilder, “una donna attraente ma complicata, un po’ goffa ma selvaggia. E’ l’opposto di Kate Kane, la donna che ha indossato il costume prima di lei. Ha passato la vita da sola trafficando droga e scappando dalla polizia, cercando di mascherare il suo dolore grazie a delle brutte abitudini. Oggi Ryan vive nella sua macchina, insieme alla sua pianta. E’ una donna che ruba del latte per nutrire un gatto randagio, ma è anche capace di ucciderti a mani nude. Ryan è una combattente molto pericolosa: imprevedibile e allenata, atletica, travolgente… di sicuro non è il classico stereotipo di eroe americano“. Questa è la descrizione ufficiale del personaggio.

Sono molto fiera di essere la prima attrice afroamericana a interpretare un ruolo iconico come quello di Batwoman, in televisione. E da donna bisessuale, sono onorata di entrare a far parte di una serie così innovativa, che ha fatto da apripista per la comunità LGBTQ+“, ha dichiarato Javicia Leslie in un comunicato.

Ruby Rose commenta la notizia

Poco dopo l’annuncio dell’ingaggio di Javicia Leslie, non è tardata la risposta, entusiasta, di Ruby Rose, che ricordiamo ha lasciato la serie perchè non riusciva a gestire l’impegno richiesto da una serie in onda su un canale in chiaro.

OMG!!! E’ fantastico. Sono molto felice che Batwoman sia interpretata da una fantastica donna afroamericana“, ha detto Ruby Rose su Instagram. “Voglio congratularmi con Javicia Leslie per aver preso le redini della serie. Stai per conoscere una crew e un cast straordinari. Non vedo l’ora di guardare la seconda stagione, sarai fantastica!!“.