Bridgerton, riparte il set della seconda stagione dopo la pausa per Covid-19

bridgerton
BCr. LIAM DANIEL/NETFLIX © 2020
- Pubblicità -

Bridgerton seconda stagione, il set riapre dopo lo stop per Covid

Bridgerton torna sul set. Riprendono le riprese della seconda stagione dopo lo stop dei giorni scorsi a causa di diversi casi di positività al Covid riscontrati sul set. Non è l’unico caso di produzioni fermate dall’avanzata della variante Delta che sta complicando la ripresa delle attività dopo la pandemia.

Chirs Van Dusen, showrunner della serie prodotta da Shonda Rhimes per Netflix, ha rassicurato i fan spiegando a Variety come stanno per riprendere a lavorare “abbiamo avuto dei ritardi per il Covid ma siamo tornati a lavoro”. Van Dusen ha anche spiegato che sta lavorando sull’editing dei primi episodi della seconda stagione attesa prossimamente (fine 2021?) su Netflix.

- Pubblicità -

A metà luglio Bridgerton aveva subito uno stop a tempo indeterminato a causa di un secondo caso di positività anche se non è stato spiegato se si è trattato di una persona del cast o della troupe. Tra le vittime dello stop alle riprese per Covid anche House of the Dragon il prequel di Game of Thrones. Le produzioni stanno imponendo il vaccino obbligatorio almeno per chi lavora a stretto contatto con gli attori. Recentemente ha fatto notizia la presa di posizione di Sean Penn che ha richiesto la vaccinazione obbligatoria per tutti per tornare sul set di Gaslit.

La seconda stagione

La serie tv Netflix è tratta dai romanzi di Julia Quinn e la seconda stagione di Bridgerton sarà basata sul secondo romanzo, Il visconte che mi amava, in cui al centro ci sono le vicende di Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey) e della sua ricerca dell’amore. Proprio per questo la star della prima stagione Regè Jean Page non sarà nei nuovi episodi. 

Simone Ashley (Sex Education) sarà la protagonista femminile della seconda stagione, Kate Sharma, interesse amoroso di Anthony.

Il doppio rinnovo di Bridgerton e lo spinoff

Netflix ha già rinnovato Bridgerton per una terza e quarta stagione, puntando sul successo della serie e sui romanzi della saga che in totale sono 8.

Se non ci saranno modifiche nell’ordine di utilizzo dei romanzi o accorpamenti la terza stagione dovrebbe essere basata sul romanzo La Proposta di un Gentiluomo e dedicata a Benedict (Luke Thompson) mentre la quarta avrebbe Colin (Luke Newton) al centro dal romanzo Un Uomo da Conquistare. 

Inoltre è stata annunciata una miniserie prequel che racconterà la giovinezza della Regina Charlotte.

 

- Pubblicità -