Calls, su Apple TV+ una serie tv che si può solo ascoltare – Notizie Serie TV

Calls Apple Tv Plus
- Pubblicità -

Calls, su Apple TV+ dal 19 marzo debutta una “serie tv” che si può solo ascoltare, un thriller che racconta 9 storie attraverso delle telefonate.

Nick Jonas, Pedro Pascal, Rosario Dawson, Lily Collins, Aaron Taylor-Johnson e Aubrey Plaza presteranno la loro voce in una delle “serie tv” più particolari di questo 2021. Si tratta di Calls, una serie di Apple TV+, che è anche un po’ complicato definire serie tv, visto che non avrà delle scene visive, ma sarà una collezione di storie raccontate attraverso delle telefonate.

La serie sarà disponibile su Apple TV+ dal 19 marzo 2021, e userà l’audio appunto e degli effetti visivi astratti per raccontare nove storie brevi, della durata variabile dai 13 ai 20 minuti. Ogni episodio racconterà un mistero che si svilupperà attraverso delle telefonate che sembreranno scollegate tra loro, ma che saranno legate dal fatto che i personaggi stanno vivendo delle esperienze inquietanti. Ecco un trailer rilasciato da Apple TV+, in inglese:

- Pubblicità -

La serie si ispira a una serie francese di Canal+ creata da Timothée Hochet, ed è diretta da Fede Alvarez. Nicholas Braun, Clancy Brown, Mark Duplass, Karen Gillan, Judy Greer, Paul Walter Hauser, Danny Huston, Riley Keough; Joey King, Stephen Lang, Jaeden Martell, Paola Nuñez, Edi Patterson, Danny Pudi, Ben Schwartz e Jennifer Tilly presteranno le loro voci alla versione in inglese della serie. Calls è la proma co-produzione internazionale di Apple TV+, con Studiocanale e Bad Hombre e sarà disponibile nei 100 paesi di Apple TV+, con Canal+ che trasmetterà la versione francese in vari paesi francofoni. Apple TV+ invece si occuperà della versione spagnola in America Latina, che sarà diversa da quella in inglese.

Le altre notizie del giorno

  • ABC Signature, parte del gruppo Disney, ha acquistato i diritti dell’autobiografia di Rebekah TaussigSitting Pretty: The View form My Ordinary Resilient Disabled Body” per svilupparne un adattamento televisivo. La serie sarà scritta da Taussig con un altro autore, che ancora non è stato scelto. La serie racconterà la storia di Taussing che è cresciuta come ragazza paralizzata duranti gli anni novanta e i duemila. La serie racconterà la visione della Taussing sulla vita da disabili, che è più complessa e più ordinaria di quanto si pensi, ma allo stesso tempo dolorosa e appagante.
  • Apple TV+ ha ordinato la sua prima serie tv in lingua coreana. Si tratta di una serie tratta da una webserie animata dal titolo Dr. Brain, che nella versione di Apple TV+ avrà come protagonista Lee Sun-Kyun, noto per il film Parasite. La serie sarà scritta da Kim Jee-Woon.

Casting News

  • Matthew Sato sarà uno dei protagonisti del reboot di Doogie Howser M.D. attualmente in sviluppo per Disney+ (qui i dettagli). L’attore interpreterà Kia, il fratello della protagonista.
  • Momo Rodriguez sarà nel cast della terza stagione di Mayans M.C. che debutterà negli USA il 16 marzo 2021. I dettagli sul suo ruolo non sono stati rivelati.
  • Catherine Haena Kim e Craig Parker saranno nella terza stagione di Good Trouble su Freeform. Kim interpreterà Nicolette Baptiste, una donna gentile ma che sa essere spietata quando serve, lavora come pubblico ministero e si scontrerà con Callie in un nuovo caso. Parker invece, sarà Yuri Elwin un artista eccentrico e molto famoso che si sta preparando a una mostra e ha bisogno di un nuovo tirocinante.
  • Pepi Sonuga (Famous in Love) sarà nel cast del pilot ABC, Queens di Zahir McGhee, Sabrina Wind e ABC Signature (qui la trama). Sonuga interpreterà Lil Muffin, nome d’arte per Laure Rice. E’ conosciuta al mondo come Lil Muffin da quando ha debuttato con il disco Candy Cane che l’ha portata al successo. Muffin però non ha alcun controllo sulla sua carriera e sulla sua immagine, che sono gestite da un gruppo di uomini che si preoccupano di più dei soldi che del suo stato di salute mentale.
  • Ophelia Lovibond e Simon Paisley Day sarannonel cast di This Sceptred Isle, la serie sulla gestione della pandemia da parte di Bors Johnson, ordinata da Sky UK (qui i dettagli). Lovibond sarà la compagna Carrie Symonds, la compagna del primo Ministro Boris Johnson. Paisley Day invece, sarà Dominic Cummings, consigliere del primo ministro e al centro della gestione della pandemia nel Regno Unito.

 

- Pubblicità -