Arrowverse, il crossover di quest’anno sarà suddiviso in 5 episodi, Legends of Tomorrow incluso

crossover

Crisis on Infinite Earths, il crossover dell’Arrowverse su The CW sarà suddiviso in cinque parti, con la pausa natalizia in mezzo.

Quando The CW, ieri durante gli upfront, ha rilasciato una breve sinossi dell’ultima stagione di Arrow, ci aspettavamo che la sua conclusione avrebbe avuto ripercussioni su tutto l’universo delle serie tv DC su The CW. La prima, delle tante, riguarda il crossover di quest’anno già titolato “Crisis on Infinite Earths“.

Il presidente di The CW, Mark Pedowitz ha annunciato ieri agli upfront del canale che il crossover di quest’anno sarà suddiviso in cinque parti, a differenza degli altri crossover che erano in tre parti. La particolarità del nuovo crossover sta anche nella strategia di messa in onda.

Infatti “Crisis on Infinite Earths” verrà diviso a sua volta in due parti, con la pausa natalizia in mezzo. Ciò significa che la prima parte andrà in onda a dicembre e la seconda parte a gennaio 2020, dopo la pausa. Il modello sarà quindi 3 episodi in onda nel 2019 e gli altri due nel 2020. Non sappiamo quali saranno gli episodi che andranno in onda nel 2020, ma supponiamo si tratti della premiere di Legends of Tomorrow e forse uno degli episodi finali dell’ultima stagione di Arrow.

Secondo TVLine, il crossover quest’anno includerà tutte e cinque le serie del cosiddetto Arrowverse, composto dalle serie Arrow, The Flash, Supergirl, Batwoman (che debutterà in autunno la domenica) e anche Legends of Tomorrow che però debutterà in midseason.

Intanto l’universo DC si sta già preparando, con Arrow e The Flash che nei rispettivi finali di stagione hanno già iniziato a mettere degli indizi sulla storia (non elaboriamo per evitare di anticipare qualcosa a chi non li ha ancora visti). E la stessa cosa succederà nel finale di stagione di Supergirl che andrà in onda domenica negli Stati Uniti.

Insomma, The CW sta preparando uno dei crossover più complicati della storia della televisione, ma non solo. Ci si aspetta infatti che possa fungere da spartiacque per l’Arrowverse, non solo perchè Arrow non sarà più in onda, ma anche per gli eventi che accadranno nel crossover. “Non posso dirvi se il crossover seguirà la storia dei fumetti… si tratta di Crisis on Infinite Earths e se conoscete la storia: tutto cambia,” ha rivelato il presidente Mark Pedowitz.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui