Prodigal Son, Finn Jones di Iron Fist sarà il protagonista del pilot di FOX

Finn Jones - Prodigal Son

Pilot 2019: Finn Jones di Game of Thrones e Iron Fist sarà il protagonista del pilot Prodigal Son di FOX, con Michael Sheen e Bellamy Young

Finn Jones, prima in Game of Thrones, poi in Iron Fist su Netflix, sarà il protagonista del pilot Prodigal Son di FOX. Un pilot che a giudicare dal cast, sembra difficile non venga ordinato a serie da FOX. Tra gli altri protagonisti infatti ci sono Michael Sheen (Masters of Sex, Good Omens) e Bellamy Young (Scandal). Insomma tre nomi di rilievo e immediatamente riconoscibili.

Attenzione: Finn Jones è stato sostituito da Tom Payne nel ruolo di protagonista, qui i dettagli.

Se vogliamo questo pilot è anche rappresentativo del nuovo corso della “nuova FOX” quella senza tutto l’apparato produttivo che i Murdoch hanno venduto a Disney. Sembra che l’intenzione sia, oltre a quella di concentrarsi maggiormente sugli eventi live e sugli show, quella di sviluppare dei progetti che già sulla carta siano immediatamente riconoscibili. Probabilmente anche con meno episodi del solito, a giudicare dalla trama e dal cast.

Prodigal Son è prodotta da Chirs Fedak e Sam Sklaver per Berlanti Production e Warner Bros. Scritta da Fedak e Sklaver, Prodigal Son racconta di Malcom Bright (Finn Jones), uno psicologo esperto di psicologia criminale che sa come un assassino pensa, come funziona la sua mente. Perchè? Suo padre è uno degli assassini più famosi della storia, noto con il soprannome “The Surgeon” (il chirurgo, Michael Sheen). Ecco perchè Bright è bravo nel suo lavoro. Userà le sue conoscenze per aiutare la polizia di New York, a risolvere casi e fermare gli assassini. Intanto lui dovrà gestire una madre manipolatrice (Bellamy Young), una normalissima sorella e un padre assassino che cerca di ricostruire un rapporto col figlio.

Intelligente ma profondamente danneggiato, Malcom è auto ironico e molto compassionevole, il che è strano considerando il suo passato.

L’attore britannico ha recitato nel ruolo del protagonista di Iron Fist, la serie Marvel su Netflix per due stagioni. Ruolo che ha anche portato in The Defenders, la miniserie che ha riunito gli eroi dell’universo Marvel/Netflix, che è ormai giusto a una conclusione. Netflix infatti nei mesi scorsi ha annunciato la cancellazione di tutte le serie Marvel (quindi Iron Fist, Jessica Jones, The Punisher e Daredevil). L’attore è diventato famoso grazie al ruolo di Loras Tyrell interpretato nelle prime stagioni di Game of Thrones.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui