Finn Jones non sarà più il protagonista del pilot Prodigal Son di FOX – Pilot 2019

Prodigal Son

Pilot 2019: Finn Jones è stato sostituito da Tom Payne nel ruolo di protagonista di Prodigal Son, pilot di FOX.

Vi ricordate la notizia che Finn Jones è stato scelto come protagonista del pilot FOX, Prodigal Son? (la trovate qui) Dimentichiamola. Arriva infatti un aggiornamento che vede l’attore Tom Payne (The Walking Dead) prendere il posto di Finn Jones, nel ruolo di protagonista della serie.


Pare che la decisione di sostituire Jones sia stata presa dalla produzione durante il primo “table-read” (un incontro tra cast e autori, in cui gli attori leggono e provano la sceneggiatura di un episodio). Il processo di casting nella stagione dei pilot è molto complicato. I produttori infatti sono sotto pressione per aggiudicarsi i migliori attori (o i più famosi) vista la concorrenza tra i più di 70-80 pilot in produzione.

Questo a volte porta alla situazione in cui un attore famoso non fa neanche il provino per un ruolo, e si chiude l’accordo al buio. L’attore poi verrà testato al “table read”. E’ proprio questo il caso che ha portato alla sostituzione di Finn Jones con Max Payne (che invece aveva già fatto il provino per il ruolo di protagonista). A volte questo processo funziona, altre no e si sceglie quindi di procedere al re-casting del ruolo, proprio come in questo caso.

Tom Payne si aggiunge quindi al cast composto da Michael Sheen e Bellamy Young. Prodigal Son è prodotta da Chirs Fedak e Sam Sklaver per Berlanti Production e Warner Bros. Scritta da Fedak e Sklaver, Prodigal Son racconta di Malcom Bright (Tom Payne), uno psicologo esperto di psicologia criminale che sa come un assassino pensa, come funziona la sua mente. Perchè? Suo padre è uno degli assassini più famosi della storia, noto con il soprannome “The Surgeon” (il chirurgo, Michael Sheen). Ecco perchè Bright è bravo nel suo lavoro. Userà le sue conoscenze per aiutare la polizia di New York, a risolvere casi e fermare gli assassini. Intanto lui dovrà gestire una madre manipolatrice (Bellamy Young), una normalissima sorella e un padre assassino che cerca di ricostruire un rapporto col figlio.

Intelligente ma profondamente danneggiato, Malcom è auto ironico e molto compassionevole, il che è strano considerando il suo passato.

Pilot 2019 – Curiosità sul pilot di Batwoman

Greg Berlanti ieri al INTV di Gerusalemme ha parlato del pilot di Batwoman. L’autore, che produce la serie con la sua Berlanti Production ha dichiarato che il pilot di Batwoman sarà ambientato in un periodo precedente al crossover che abbiamo visto a dicembre, tra Arrow, The Flash e Supergirl.

Pilot 2019 – Casting Flash

  • Gerardo Celasco entra nel cast del pilot di FOX, neXT (qui la trama). L’attore interpreterà Ty Salazar, un operaio e marito di Shea.
  • MC Lyte, Otmara Marrero, Toby Sandeman, Anna Enger e Octavio Pizano entrano nel cast del pilot ABC, New York Undercover di Dick Wolf (qui la trama). Lyte sarà il tenente April Freeman, un genio a capo della stazione di polizia. Marrero sarà Melissa Ortiz, una giovane detective perfetta per andare sotto copertura. Sandeman sarà Nat Gilmore. Enger sarà Lisa Kim.
  • Tisha Campbell-Martin entra nel cast del pilot FOX di Geniuses (qui la trama). L’attrice interpreterà Rita, madre di tre figli e responsabile della sezione in cui si gioca a carte in un casinò e la migliore amica di Cay.
  • Mo McRae entra nel cast del pilot, ancora senza titolo, di Annie Weisman e Jason Katims per FOX (qui la trama). L’attore interpreterà Tim, avvocato e marito di Edie.
  • Christian Coulson entra nel cast di Until the Wedding di ABC (qui la trama).  L’attore interpreterà James, un amico di Will e investitore nel ristorante di Nick. James è il “plus-one” di Will al matrimonio al centro della serie.
  • Hailey Kilgore entra nel cast della comedy di ABC, ancora senza titolo, di Odom Jr. L’attrice interpreterà Lisa, la figlia biologica di Omari.
  • Jayne Atkinson entra nel cast del pilot di NBC, Bluff City Law (qui la trama). L’attore interpreterà Della Bedford, un avvocato scaltro e saggio che lavora nello studio legale di Elijah.
  • Camryn Manheim (The Practice) entra nel cast del pilot Sumptown di ABC, con Cobie Smulders (qui la trama). L’attrice interpreterà la tenente Roberta Volk, il superiore di Hoffman nella polizia di Portland. Roberta incrocerà la strada di Dex quando supervisionerà l’indagine di un caso di rapimento.
  • Geno Segers e Rizwan Manji entrano nel cast della comedy di Bradley Whitford per ABC. Segers interpreterà Shep Rollins, il giovane di sei fratelli. Manji invece sarà Reverand Jax, non è nato negli Stati Untini, ma è innamorato della cultura pop americana.