- Pubblicità -
Home SERIE TV Notizie Serie TV Grey’s Anatomy 19, iniziate le trattative per il rinnovo della serie tv

Grey’s Anatomy 19, iniziate le trattative per il rinnovo della serie tv

Grey's Anatomy serie sospese covid

Grey’s Anatomy 19 si fa….? Avviate le trattative per il rinnovo

Grey’s Anatomy 19 si fa o almeno appare sempre più probabile. Deadline ha svelato che sono in corso le trattative tra ABC, ABC Studios, Shondaland per il rinnovo di Grey’s Anatomy per la stagione 19. E dopo questa notizia le parole di Ellen Pompeo di meno di 24 ore fa, vanno lette con un’altra ottica.

Infatti da produttrice del medical drama, Ellen Pompeo è naturalmente informata delle trattative (anche perchè senza di lei non c’è serie tv) e quindi quel suo appello a fermarsi, quel suo dire “vorrei fermarmi ma mi dicono che la serie fa guadagnare troppo” possono essere visti come un modo per dire pubblicamente la sua sulla trattiva in corso. Ma anche per mettere le mani avanti contro i detrattori.

- Pubblicità -

Grey’s Anatomy 19 il punto sulle trattative

Deadline ha riportato la notizia che sono iniziate le discussioni per rinnovare Grey’s Anatomy per la stagione 19 e che Ellen Pompeo è stata contattata per il rinnovo di contratto in scadenza proprio al termine della stagione 18 dopo che il precedente accordo era scaduta al termine della stagione 17. Dei membri originali del cast Chandra Wilson e James Pickens Jr. avrebbero già in mano un accordo pluriennale firmato in passato.

Il sito americano sottolinea come il periodo di dicembre sia proprio quello in cui iniziano le trattative per il rinnovo di serie tv di lunga durata. Quindi è il periodo in cui ABC Signature e Shondaland iniziano a trattare e quello in cui viene coinvolta Pompeo se il suo contratto è in scadenza.

- Pubblicità -

Come abbiamo detto anche su questo sito in passato, una serie tv storica e così importante per ABC non può finire all’improvviso senza che la chiusura venga concordata in anticipo. Quando ABC ha rinnovato Grey’s Anatomy per la stagione 18 senza specificare “stagione finale” questo doveva già essere un’indicazione sul fatto che la rete e i produttori volessero una stagione 19. In caso in cui non si trovasse un accordo tra le parti, questo è proprio il periodo giusto per decidere di chiudere e preparare la serie al finale, lavorando sulle sceneggiature dei prossimi episodi.

Perchè la stagione 19 ci sarà (secondo noi)

Se le trattative tra le parti si prolungheranno, vuol dire che sono in corso le trattative per un rinnovo. Lo scorso anno le trattative sono andate per le lunghe e il rinnovo è arrivato soltanto verso la fine della stagione. Quindi se nelle prossime settimane non avremo l’annuncio Grey’s Anatomy chiude, vuol dire che la serie è stata rinnovata.

Perchè Grey’s Anatomy è difficile da chiudere e avrà almeno un’altra stagione? anche perchè come ha detto Ellen Pompeo fa arricchire tutti e fa guadagnare tanto i produttori. Perchè è ancora la prima serie tv nel pubblico 18-49 anni di ABC e nel totale del pubblico al pari del suo spinoff Station 19. Ma anche perchè è la seconda serie tv generalista più vista nei 7 giorni dopo 911.

ABC ha bisogno di almeno un’altra stagione di Grey’s Anatomy perchè è il puntello del suo palinsesto e la base del successo di Station 19 (che ha la stessa showrunner Krista Vernoff). Station 19 ha bisogno di un’altra stagione di Grey’s Anatomy per decidere cosa fare “da grande”. Si potrebbe anche arrivare alla decisione di chiudere entrambe le serie tv Grey’s Anatomy alla stagione 19 e Station 19 alla sesta. Oppure Station 19 potrebbe accogliere parte del cast di Grey’s Anatomy e raccoglierne l’eredità. Ma si potrebbe dar vita anche a un nuovo spinoff di Grey’s Anatomy.

- Pubblicità -

Insomma le soluzioni possibili sono diverse. Sarebbe però corretto che in caso di rinnovo ABC annunciasse direttamente la stagione finale. Accumulando record non è da escludere un rinnovo per due stagioni, arrivando alla 20, magari con un’ultima più breve trovando nel frattempo l’erede.

Grey’s Anatomy 18 in pausa

Grey’s Anatomy 18 è attualmente in pausa sia negli USA dove riprenderà il 24 febbraio, che in Italia dove su Disney+ torna il 5 e 12 gennaio con gli ultimi episodi trasmessi negli USA per poi fermarsi e riprendere il 23 marzo (qui la programmazione italiana).

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it