Grey’s Anatomy, il destino di Alex svelato nel prossimo episodio (negli USA)

grey's anatomy

Grey’s Anatomy il destino di Alex Karev sarà svelato nell’episodio in onda giovedì 5 marzo su ABC (e il 6 aprile in Italia)

Preparate i fazzoletti perchè ci sarà da piangere. Sicuramente. Impossibile immaginare che Krista Vernoff sotto lo sguardo protettivo di Shonda Rhimes abbia potuto preparare qualcosa di diverso rispetto a un episodio commovente di Grey’s Anatomy per dire addio a Alex Karev. Basta il promo nostalgico, pieno di immagini del suo passato per farcelo capire “Dopo 16 stagioni il prossimo giovedì diremo addio al dottor Alex Karev. Scopri come finisce la sua storia“. E chi siamo noi per dire di no a un invito?


Attenzione di seguito ci sono minimi spoiler su Grey’s Anatomy

Poco più di una settimana fa Krista Vernoff aveva spiegato che ci sarebbe voluto un po’ di tempo prima di sapere che fine avesse fatto Alex. Nel tredicesimo episodio (in Italia il 16 marzo) Jo rivela ad Amelia (Caterina Scorsone) non solo che Karev ha difficoltà a tornare a Seattle ma che da qualche giorno non le risponde più a chiamate e messaggi.

Qual è la ragione di tutto questo mistero? come mostra il promo rilasciato da ABC dopo l’episodio crossover con Station 19 di ieri sera, lo scopriremo la prossima settimana giovedì 5 marzo (in Italia lunedì 6 aprile su FoxLife). Cosa scopriremo è difficile dirlo.

Ma la situazione è complicata dallo scorso gennaio quando all’improvviso Justin Chambers ha fatto sapere di aver lasciato Grey’s Anatomy dopo 15 anni perchè era arrivato il momento di cambiare strada. Ma un addio in corsa, senza una degna conclusione è sembrata quasi una fuga. Le ragioni non sono chiare anche in questo caso perchè non è stata data alcuna motivazione ufficiale. Il messaggio di Justin Chambers (qui per approfondire) sembrava più l’annuncio di un addio a fine stagione, invece poi è apparso chiaro come il suo ultimo episodio fosse andato in onda il 4 novembre negli USA e 16 dicembre in Italia.

Indubbiamente Krista Vernoff e i suoi collaboratori sono dovuti correre ai ripari. E adesso il 5 marzo scopriremo quale soluzione hanno trovato per dire addio ad Alex ma senza salutare anche il personaggio di Jo, sua moglie nella serie.