Dituttounpop > SERIE TV > Grey’s Anatomy il rinnovo è arrivato ed Ellen Pompeo tornerà saltuariamente. Tutto come previsto

Grey’s Anatomy il rinnovo è arrivato ed Ellen Pompeo tornerà saltuariamente. Tutto come previsto

Grey’s Anatomy è stato rinnovato per una ventesima stagione. La notizia adesso è ufficiale con ABC e Shondaland che hanno nominato anche la nuova showrunner Meg Marinis al posto di Krista Vernoff che, come annunciato nelle scorse settimane, lascia il ruolo a fine stagione sia per Grey’s Anatomy che per il suo spinoff Station 19. Marinis lavora a Grey’s sin dalla terza stagione quando iniziò come assistente alla sceneggiatura per poi salire di livello fino a produttrice esecutiva dalla quindicesima stagione.

Grey’s Anatomy rinnovato, tutto come previsto

Come avevamo sottolineato più volte all’uscita delle diverse notizie che hanno costellato questa diciannovesima stagione dall’addio di Ellen Pompeo, a quello di Vernoff e di Kelly McCreary, tutto lasciava pensare che la serie sarebbe stata rinnovata. Perchè un titolo simbolo per ABC come questo non poteva finire dopo 20 anni senza un chiusura annunciata per tempo e soprattutto nel pieno di un profondo rinnovamento. Se e quando Grey’s Anatomy finirà la chiusura sarà annunciata con largo anticipo.

Il finale della stagione 19 (appena ripartita anche in Italia su Disney+) è previsto con un doppio episodio il 18 maggio su ABC (in Italia un mesetto più tardi). Nell’ultima puntata tornerà Ellen Pompeo nei panni di Meredith e decisamente non sarà l’ultima volta che la vedremo. Secondo quanto riporta deadline è probabile che torni nel corso della stagione 20, oltre a esser produttrice e voce narrante, mentre proverà a cimentarsi in altri ruoli, Pompeo tornerà come guest star.

Grey’s Anatomy resta la prima serie per ABC tra i 18-49 anni, il quinto show più visto nei rating, ha una media di 10.7 milioni di spettatori sui 35 giorni ed è la prima serie di ABC nelle visioni multi-piattaforma.

Chi tornerà in Grey’s Anatomy 20?

Chi ci sarà nella ventesima stagione di Grey’s Anatomy? I contratti di Kevin McKidd (Owen), Kim Raver (Teddy), Camilla Luddington (Jo) e Caterina Scorsone (Amelia) sono tutti in scadenza e ABC Signature sta lavorando per i loro rinnovi. Per quanto riguarda i nuovi Harry Shum Jr., Adelaide Kane, Alexis Floyd, Niko Terho e Midori Francis potrebbero essere tutti confermati.

Station 19 non è stato rinnovato

Rispetto agli altri anni contestualmente al rinnovo di Grey’s Anatomy non è stato annunciato quello di Station 19. Secondo deadline gli accordi sono in via di definizione e il rinnovo anche in questo caso è molto probabile. Dopo gli anni di avvicinamento con Krista Vernoff già in quest’ultima stagione le due serie tv si sono ri-allontate. I casi che iniziano in Station 19 e finiscono in Grey’s Anatomy sono decisamente poco frequenti e a parte la presenza di Carina e Ben che ogni tanto passano anche in Grey’s, le due serie tv sono ormai definitivamente separate. Marinis non è stata nominata anche showrunner di Station 19 ed è probabile che si occuperà soltanto del medical drama di ABC con l’altra serie che avrà una sua guida autonoma.