HBO Max starebbe pensando a una serie tv su Harry Potter

Ascolti Tv giovedì 10 dicembre

Harry Potter diventa una serie tv? Secondo alcuni rumors in casa WarnerMedia/HBO Max ci stanno pensando

Vi piacerebbe una serie tv di Harry Potter? Se la risposta è si sarete felici di sapere che anche in casa Warner Bros la pensano come voi. Se invece avete risposto di no vi potete consolare pensando che non c’è nulla di concreto e stiamo parlando solo di indiscrezioni che arrivano dagli USA.

Infatti The Hollywood Reporter ha rivelato che secondo alcune fonti in suo possesso WarnerMedia starebbe iniziando a esplorare le ipotesi per realizzare una serie tv di Harry Potter per la sua piattaforma di streaming HBO Max (per ora presente solo negli USA). Warner Bros e HBO Max hanno smentito categoricamente ma secondo il sito USA avrebbero avuto alcuni incontri con diversi sceneggiatori per valutare varie ipotesi di lavoro. Al momento, però, starebbero semplicemente cercando di capire se possa esserci del materiale su cui lavorare.

Con oltre 500 milioni di copie vendute in tutto il mondo e 8 miliardi di dollari incassati dai film (compresi i due di Animali Fantastici) era facile immaginare che prima o poi l’idea di continuare a esplorare il mondo di Harry Potter potesse balenare ai vertici di WarnerMedia. Soprattutto perchè in un’ottica di futura espansione globale di HBO Max sarebbe l’ennesimo titolo conosciuto e capace di catturare pubblico in tutto il mondo dopo il revival di Sex and the City, le serie DC Comcis, Batman, Game of Thrones. Ripetendo un po’ quello che Disney sta facendo con il mondo Star Wars e Marvel.

In Italia i film di Harry Potter vengono trasmessi a ripetizione dai canali Mediaset e sono disponibili a noleggio e acquisto praticamente su ogni piattaforma. Negli USA la questione dei diritti del franchise è abbastanza complessa. J.K. Rowling ha il controllo su tutto l’universo da lei creato, avendo l’ultima parola su ogni progetto. NBCUniversal ha acquistato per una cifra a 7 zeri tutti i diritti su tutte le piattaforme compreso lo streaming e infatti lo scorso maggio HBO Max ha potuto inserire i film in catalogo solo per i primi tre mesi e ora sono su Peacock.

Indubbiamente l’obiettivo di HBO Max/WarnerMedia è mantenere il controllo sul mondo di Harry Potter lavorando sui film di Animali Fantastici e iniziando a esplorare le idee per una serie tv. Voi come la fareste?