Italia’s Got Talent 2022 stasera mercoledì 2 marzo su Sky Uno, arriva il Golden Buzzer Cumulativo

Italia's Got Talent
Foto Sky
- Pubblicità -

Italia’s Got Talent 2022 la quinta puntata mercoledì 2 marzo su Sky Uno, il Golden Buzzer cumulativo

Quinto appuntamento su Sky Uno e NOW stasera mercoledì 2 marzo con Italia’s Got Talent 2022 (e disponibile on demand). Riprende la caccia ai finalisti e dopo il doppio golden buzzer di Frank Matano (qui) e Lodovica Comello (qui) della scorsa settimana (qui l’elenco dei finalisti) come sarà scelto il finalista di oggi?

A guidare il programma con le sue incursioni c’è Lodovica Comello, quest’anno dotata anche lei di Golden Buzzer, e i 4 giurati Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini, e la novità Elio.

Italia’s Got Talent 2022 le anticipazioni del 2 marzo cos’è il Golden Buzzer Cumulativo?

Finiti tutti i Golden Buzzer nella puntata di stasera mercoledì 2 marzo 2022 di Italia’s Got Talent viene introdotto il Golden Buzzer Cumulativo. Ma cos’è questo nuovo Golden Buzzer? I 4 giudici se si trovano particolarmente d’accordo su un concorrente possono decidere all’unanimità di mandarlo direttamente in finale con un golden buzzer cumulativo unico per tutti. Una novità introdotta da Lodovica Comello nel corso della puntata ma che dimostra un po’ i limiti di questa edizione.

Il Golden Buzzer dovrebbe essere un premio, invece sembra esser diventato una norma, non solo ma i 4 Si dei giudici sono sostanzialmente privi di valore, rendendo lo spettacolo un po’ monotono. In questa edizione mancano i concorrenti assurdi da buzzare e manca un po’ di verve. Forse non sarebbe male tornare a introdurre una puntata di semifinale in cui i concorrenti con 4 Si si sfidano per la finale. Anche i giudizi dei giudici avrebbero un peso diverso.

Tra i concorrenti di stasera ci saranno: tre ragazzi ungheresi si esibiranno in un numero che unisce musica e acrobazie, un comico interpreterà un esilarante monologo sulla lingua inglese, una performance con le balestre ad alto tasso di adrenalina lascerà tutti senza fiato. Un inquietante esperimento farà riaffiorare nei giudici tutte le loro paure, mentre il ballo di un freestyler e il canto “liberatorio” di un ragazzo riusciranno a rasserenare gli animi. Quindi, tra gli altri straordinari talenti, arriverà una pianista assai singolare, capace di suonare in un modo davvero unico.

Le novità del Golden Buzzer, come funziona quest’anno?

Cambia la modalità di scelta dei 12 finalisti di IGT. Infatti oltre ai 4 giudici anche Lodovica Comello ha a disposizione un Golden Buzzer da poter assegnare quando vede un talento che la colpisce particolarmente e che vuole mandare in finale. Il pubblico da casa sceglierà due finalisti e non uno solo come lo scorso anno.

Italia’s Got Talent 2022 quando su Tv8?

Ma quando è in onda Italia’s Got Talent 2022 su Tv8? Presentato per anni come un programma originale di Tv8 trasmesso anche da Sky (e non a caso iniziava alle 21:30 terminato Guess My Age) dal 2022 è diventato un programma Sky poi trasmesso da Tv8 nella stessa modalità di X Factor. Quindi l’appuntamento su Sky Uno e NOW è il mercoledì alle 21:15 mentre quello su Tv8 è il martedì della settimana successiva alle 21:30. La quaita puntata su Tv8 è quindi in onda martedì 8 marzo.

- Pubblicità -