Italia’s Got Talent 2022 i finalisti scelti dai giudici (aggiornamento 22 marzo)

Italia’s Got Talent 2022 ecco chi sono i finalisti, i talenti che hanno raggiunto la finale.

Una nuova stagione a caccia del talento con Italia’s Got Talent su Sky Uno e NOW, da mercoledì 19 gennaio 2022 e su Tv8 da martedì 25 gennaio. Alla guida del programma torna di Lodovica Comello mentre la novità è tra i giudici con Elio che affianca Mara Maionchi, Federica Pellegrini, Frank Matano.

La giuria ha come sempre il compito di selezionare i talenti più meritevoli che dovranno dimostrare di valere almeno 3 “sì” per entrare nella rosa dei candidati alla finale, o ancora meglio ottenre Golden Buzzer. Ma non solo perchè da questa edizione anche Lodovica Comello avrà un Golden Buzzer, inoltre quelli scelti dal pubblico saranno 2. Sono dodici i finalisti che si scontreranno il 23 marzo 2022, in diretta dopo le 8 puntate di audizioni.

Italia’s Got Talent 2022 i finalisti

  • Antonio Vaglica – Golden Buzzer di Elio
  • Fallon Rossi
  • Medhat Mamdouh – Golden Buzzer di Frank Matano
  • Simone Corso – Golden Buzzer di Lodovica Comello
  • Davide Inserra – Golden Buzzer di Federica Pellegrini
  • Federico Martelli
  • Davide Battista – Golden Buzzer di Mara
  • Holler e Kimberly Zavatta – Golden Buzzer collettivo dei giudici
  • Temple London – Kung Fu
  • Giorgia Fumo – Comica
  • 2 finalisti scelti dal Golden Buzzer del pubblico

Il finalista scelto dopo la puntata di mercoledì 16 marzo

Nell’ottava puntata di Italia’s Got Talent 2022 in onda il 16 marzo su Sky Uno e disponibile on demand i giudici a fine puntata hanno scelto 2 finalisti tra quelli visti:

Il finalista scelto dopo la puntata di mercoledì 9 marzo  e 15 marzo su Tv8

Nella settima puntata di Italia’s got talent 2022 in onda il 9 marzo su Sky Uno e martedì 15 marzo su Tv8 è stato scelto un nuovo finalista:

Il finalista scelto dopo la puntata del 2 marzo e 8 marzo su Tv8

Nella sesta puntata di Italia’s got talent 2022 in onda il 2 marzo su Sky Uno e martedì 8 marzo su Tv8 è stato scelto un nuovo finalista:

I finalisti dopo la quinta puntata del 23 febbraio su Sky Uno e del 1 marzo su Tv8

Nella quinta puntata di Italia’s Got Talent 2022 in onda il 23 febbraio su Sky Uno e martedì 1 marzo su Tv8 sono stati scelti nuovi finalisti:

I finalisti dopo la quarta puntata del 16 febbraio su Sky Uno e del 22 febbraio su Tv8

Nella quarta puntata di Italia’s Got Talent 2022 su Sky Uno il 16 febbraio e il 22 su Tv8, è stato scelto un finalista attraverso il golden buzzer:

I finalisti dopo la terza puntata del 9 febbraio su Sky Uno e del 15 febbraio su Tv8

Nella terza puntata di Italia’s Got Talent 2022 in onda su Sky Uno il 9 febbraio e in onda il 15 febbraio su Tv8, è stato scelto un finalista dai giudici a fine puntata:

  • Federico Martelli – scelto dai giudici a fine puntata
    Ha 35 anni si è esibito con una canzone comica “Bello, Bello” qui il video dell’esibizione

I finalisti dopo la seconda puntata del 26 gennaio su Sky Uno e del 8 febbraio su Tv8

Nella seconda puntata di Italia’s Got Talent 2022 è stato scelto un secondo finalista tramite Golden Buzzer:

I finalisti dopo la prima puntata 19 gennaio su Sky Uno e del 25 gennaio su Tv8.

Nella prima puntata di Italia’s Got Talent è stato scelto uno solo concorrente finalista tramite Golden Buzzer:

Come vedere Italia’s Got Talent 2022

Italia’s Got Talent 2022 è in onda da mercoledì 19 gennaio su Sky Uno in prima serata e in streaming su Now Tv, con la puntata disponibile anche on demand oltre che in replica su Sky Uno. Quest’anno l’appuntamento non è in simulcast in chiaro ma la puntata è in onda il martedì dal 25 gennaio su Tv8.

Il regolamento

La trasmissione è costruita su 8 puntate di audizioni più una finale in diretta prevista per il 23 marzo 2022 in cui si esibiscono 12 talenti. Durante le audizioni chi ottiene 3/4 SI dai 4 giudici passa il turno e si conquista una chance di raggiungere la finale. In ogni puntata di audizioni deve uscire almeno un finalista. Quindi se in puntata uno dei 4 giudici o Lodovica Comello dà il Golden Buzzer, non ci sarà un ulteriore scelta dei giudici. In caso contrario alla fine delle audizioni alla presenza del pubblico, i 4 sceglieranno chi tra i talenti della puntata portare alla finale.

Il pubblico quest’anno ha 2 Golden Buzzer sponsorizzati da Enel X Pay. Alla fine delle 8 puntate di audizioni il pubblico sceglierà due finalisti. Alla finale del 23 marzo sarà solo il pubblico a decidere e scegliere il vincitore.