Mr. Ripley, Johnny Flynn nel cast della serie Showtime con Andrew Scott – Notizie del giorno

Johnny Flynn in Mr Ripley

Mr Ripley, Johnny Flynn co-protagonista della serie di Showtime tratta dai libri di Patricia Highsmith, con Andrew Scott. Notizie del giono

Mr Ripley, il progetto si Showtime tratto dai libri di Patricia Highsmith e con Andrew Scott, ha annunciato un nuovo attore inglese nel cast, conosciuto per la curiosa comedy inglese Lovesick (in Italia su Netflix). Si tratta di Johnny Flynn che sarà il co-protagonista della serie scritta e diretta interamente da Steven Zaillan (Schindler’s List e The Night Of).

Mr Ripley è ambientata nella New York degli anni sessanta, Tom Ripley (Scott) sarà ingaggiato da un uomo benestante per convincere il figlio, Dickie Greenleaf (Flynn), che attualmente si trova in Italia, a tornare casa. Tom accetterà questo lavoro inconsapevole del fatto che si imbarcherà in una strada che lo renderà un esperto dell’inganno, delle frodi e di omicidi.

Zaillian userà i cinque romanzi della Highsmith – Il Talento di Mr. Ripley, Il sepolto vivo, L’amico americano, Il ragazzo di Tom Ripley e Ripley sott’acqua – come guida per raccontare l’evoluzione del personaggio da truffatore a serial killer. Dai romanzi è stato tratto anche un film nel 1999 con Matt Damon nei panni del protagonista.

Altre Notizie del giorno

  • Amazon ha messo in sviluppo una serie tratta dai romanzi di James Patterson che hanno per protagonista il personaggio di Alex Cross. Si tratta di una serie crime, mystery e thriller che si focalizzerà su Alex Cross, un detective che cercherà di risolvere i problemi di Washington D.C, mentre cercherà di gestire le minacce rivolte alla sua famiglia. La serie di libri di Patterson è ancora in corso e a oggi è composta da ben 29 libri. Non è chiaro quale dei libri verrà utilizzato per realizzare l’adattamento. La serie è prodotta da Amazon Studios, Paramount Television Studios e Skydance Television, l’autore James Patterson sarà produttore della serie.
  • Il nuovo thriller di Quibi, con Liam Hensworth e Christoph Walz adesso ha un titolo ufficiale: Most Dangerous Game. La piattaforma di contenuti brevi Quibi (qui i dettagli) aveva ordinato la serie qualche mese fa, scritta da Jeffrey Katzenberg e Meg Whitman. La serie esplorerà cosa si è disposti a fare per salvare se stessi e la propria famiglia, da un pericolo imminente. Dog Maynard (Hemsworth) è impegnato a prendersi cura della moglie incinta mentre combatte per la propria vita dopo che gli è stato diagnosticata una malattia terminale. God quindi accetterà di partecipare a un gioco mortale e presto scoprirà che lui non è quello che sta cacciando… ma la preda.
  • Apple TV Plus sarebbe vicina all’ordine a serie per Extrapopolation, un drama antologico sul cambiamento climatico prodotto da Scott Z. Burn. La serie racconterà storie di come i recenti cambiamenti climatici stanno cambiando il nostro pianeta avendo degli effetti sull’amore, la fede, il lavoro, la famiglia in scala globale.

Casting

  • Lily Rabe (American Horror Story) sarà nel cast di The Undergound Railroad di Amazon Prime Video, adattamento del romanzo di Colson Whitehead, prodotto da Barry Jenkins e dalla Plan B di Brad Pitt. La serie racconta della giovane Cora, una schiava di una piantagione di cotone in Georgia. La vita da schiavo è terribile, soprattutto per Cora che non viene accettata nemmeno dalla sua comunità africana. Quando Caesar, un nuovo arrivato dalla Virginia, le racconterà della Underground Railroad, insieme decideranno di scappare. Lily Rabe interpreterà Ethel Wells, la moglie di Martin (Damon Herriman).
  • Rosario Dawson (Universo Marvel/Netflix), sarà la protagonista del pilot di HBO Max, DMZ. La serie, prodotta da Warner Bros. TV. è tratta dai fumetti DC Comics/Vertigo di Brian Wood e sarà prodotta da Ava DuVernay insieme a Roberto Patino, che sarà anche showrunner. La serie è ambientata in un futuro vicino dove l’America e nel bel mezzo di una guerra civile dove Manhattan è una zona demilitarizzata (DMZ è l’acronimo di Demilitarized Zone), distrutta e isolata dal resto del mondo. Dawson sarà la dottoressa Alma Ortego, che si imbarcherà in un viaggio che la porterà a salvare vita, mentre cerca di ritrovare suo figlio. Avrà a che fare con gang, milizie e padroni che controllano questa terra senza legge, e da lì si ritroverà a rappresentare una speranza per la popolazione locale.
  • Billy Eichner sarà nel cast di American Crime Story: Impeachment, nel ruolo del giornalista Matt Drudge. Il giornalista che per primo ha esposto la relazione tra il presidente Clinton e Monica Lewinsky nel 1998.