Mr. Ripley, Andrew Scott protagonista della serie tv Showtime – Notizie del giorno

Andrew scott

Mr. Ripley, Andrew Scott di Fleabag e Sherlock sarà il protagonista della serie Showtime tratta dai libri di Patricia Highsmith. Notizie del giorno.

Showtime ha dato il via libera alla produzione della serie Ripley, ordinando otto episodi per la prima stagione. Ripley è un drama tratto dai libri di Patricia Highsmith sul personaggio di Tom Ripley e l’ordine è stato formalizzato adesso perchè il protagonista sarà Andrew Scott.

Andrew Scott è l’attore che abbiamo conosciuto nei panni di Moriarty nella famosa serie Sherlock, e di recente ha sorpreso tutti con il suo ruolo nella seconda stagione di Fleabag, la comedy che qualche giorno fa si è portata a casa una carrellata di premi agli Emmy Awards.

La serie è prodotta dal premio Oscar Steven Zaillian (Schindler’s List) che si occuperà anche delle sceneggiature e della regia di tutti gli episodi della prima stagione. La serie è ambientata nella New York degli anni sessanta, Tom Ripley (Scott) sarà ingaggiato da un uomo benestante per convincere il figlio, che attualmente si trova in Italia, a tornare casa. Tom accetterà questo lavoro inconsapevole del fatto che si imbarcherà in una strada che lo renderà un esperto dell’inganno, delle frodi e di omicidi.

Zaillian userà i cinque romanzi della Highsmith – Il Talento di Mr. Ripley, Il sepolto vivo, L’amico americano, Il ragazzo di Tom Ripley e Ripley sott’acqua – come guida per raccontare l’evoluzione del personaggio da truffatore a serial killer. Dai romanzi è stato tratto anche un film nel 1999 con Matt Damon nei panni del protagonista.

Le altre notizie del giorno

  • Ray Romano (Parenthood, The Deuce) sarà il protagonista maschile nella comedy HBO Max Made for Love, con Cristin Milioti (qui la trama). Romano, che ha firmato un contratto per una stagione, sarà il padre di Hazel (Milioti), Herbert Green, un vedovo e truffatore pensionato che evita i rapporti interpersonali per evitare di soffrire quando inevitabilmente finiscono. Herbert quindi si ritira in un ranch in mezzo al nulla nel deserto insieme alla sua partner sintetica Diane, un bambola del sess0 iper realistica, ma la sua quiete verrà travolta quando Hazel tornerà nella sua vita.
  • David Corenswet (The Politician) sarà uno dei protagonisti di un’altra serie tv di Ryan Murphy per Netflix, Hollywood (qui i pochi dettagli). Come spesso accade per le serie tv di Ryan Murphy, non ci sono dettagli sul suo personaggio.
  • Chuky Mody, che nella serie The CW, The 100 interpreta il dott. Gabriel Santiago (Xavier) è stato promosso a personaggio regolare nella settima e ultima stagione della serie.
  • Guillermo Diaz (Scandal) entra nel cast della comedy ABC, United We Fall di Jiulius Sharpe, Seth Gordon e prodotta da Sony Tv e ABC Studios. Diaz interpreterà Chuy Rodriguez, il fratello e partner d’affari di Jo nell’azienda edile di famiglia.

Nuovi progetti

  • Freeform ha ordinato il pilot di Last Summer, un thriller scritto da Bert V. Royal, diretto da Max Winkler e prodotto da Jessica Biel per Entertainment One. La serie è ambientata nell’arco di tre estati, quelle del 1993, 1994 e 1995, in un piccolo paese del Texas dove una ragazza popolare, Kate, viene rapita e allo stesso tempo, una ragazza impopolare, Jeanette, diventa la persona più popolare della città, anche se le due cose non sembrano collegate. Nel 1995 Jeanette diventerà la persona più odiata d’America. Ogni episodio è raccontato seguendo il punto di vista di uno delle due ragazze protagoniste.
  • CBS ha messo in sviluppo Queens, un poliziesco dalla creatrice di The InBetween, Moira Kirland e prodotto da Matt Gross per Universal TV. La serie racconta di una detective veterano della omidici nel Queens che accetta il caso più complicato della sua vita: fare da mentore al nuovo partner, un aspirante poliziotta giovane i cui ideali spesso si scontrano con quelli della protagonista.
  • E’ stato uno degli annunci di punta degli Upfront, ma Hulu probabilmente non aveva previsto questo risultato: il servizio streaming ha deciso di non procedere con lo sviluppo della serie tv su Ghost Rider, personaggio che era stato introdotto in Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D e interpretato da Gabriel Luna. Lo stop al progetto pare sia dovuto al fatto che la produzione ha raggiunto un punto morto a livello creativo da cui non si poteva uscire.

Trailer

Un nuovo trailer di Treadstone, serie tv di USA Network con Ryan Phillippe ambientata nell’universo cinematografico di Bourne (qui la trama). La serie arriverà prossimamente in Italia su Amazon Prime Video.