Langdon: Valorie Curry e Eddie Izzard nel cast del pilot di NBC – Notizie serie tv del 24 giugno

langdon

Valorie Curry e Eddie Izzard saranno nel cast di Langdon, il pilot di NBC tratto dal romanzo “Il Simbolo Perduto” di Dan Brown. Notizie serie tv del 24 giugno.

Appena un giorno dopo l’annuncio da parte di NBC della volontà di produrre il pilot (qui i dettagli), la produzione di Langdon, il pilot tratto dal libro “Il Simbolo Perduto” di Dan Brown, ha annunciato due nuovi membri del cast della potenziale serie. Valorie Curry (The Tick) e Eddie Izzard saranno i protagonisti della serie insieme a Ashley Zukerman, annunciata tempo fa.

La potenziale serie, prodotta da Imagine Television, CBS TV Studios e Universal Television, fa parte della lista dei cinque pilot che NBC produrrà nei prossimi mesi, quando di potrà tornare sui set. Le case di produzione stavano già lavorando a un accordo d’ingaggio per Curry e Izzard già prima della sospensione delle produzioni a marzo.

Scritta da Dan Dworking e Jay Beattie, Langdon racconterà le prime avventure del noto professore di simbologia di Harvard, Robert Langdon (Zukerman). Nella serie Langdon dovrà cercare di risolvere dei puzzle mortali e combattere una cospirazione globale per salvare il suo mentore che è stato rapito.

Valorie Curry interpreterà Katherine, una scienziata che si occupa di come l’inconscio può influenzare il mondo reale. Eddie Izzard invece, sarà Peter, il direttore dello Smithsonian, una delle persone più influenti di Washington D.C.

Le altre notizie del giorno

  • Dopo una lettera del regista al cast della serie, in cui ha espresso la sua delusione dopo la decisione di Showtime di rinviare The Comey Rule dopo le elezioni, è probabile che la serie andrà in onda prima delle elezioni di novembre, qui i dettagli.
  • Dopo la morte di George Floyd e le successive proteste, gli sceneggiatori di Brooklyn Nine-Nine, una comedy ambientata nel distretto di polizia n.99 di Brooklyn, ha dovuto letteralmente buttare 4 sceneggiature che erano già pronte, qui i dettagli.
  • Amazon Prime Video ha ordinato una comedy dal titolo Nancy Wu Done It, prodotta da Kai Yy Wu e Jessica Henwick, ed è descritta come un mashup tra Pleasantville e Nancy Drew. La serie racconterà la storia di un’americana di origini asiatiche che scrive libri young adult, che per caso si ritrova all’interno di uno dei suoi libri. Adesso quindi dovrà lavorare con il protagonista, creato da lei e che odia, per risolvere un mistero ancora irrisolto.
  • Tongayi Chirisa sarà nel cast, insieme a Katee Sackhoff, nella seconda stagione della serie sci-fi di Netflix, Another Life. Nel cast ci saranno anche Dillon Casey (Remedy), Shannon Chan-Kent (Good Trouble) e Kurt Yaeger (L.A.’s Finest).
  • Skydance Television sta sviluppando un fantasy dal titolo Hotel Del Luna, remake dell’omonima serie coreana, insieme alla CJ ENM, la casa di produzione del film Parasite. Alison Schapker (Altered Carbon) si occuperà dell’adattamento. La serie originale è un fantasy che racconta di un manager di hotel di lusso che diventerà il manager di Hotel Del Luna, un hotel mistico che si popola di spiriti di notte, dopo essere stato protagonista di uno strano evento.
  • Gaumont, la casa di produzione francese che ha prodotto Narcos, sta sviluppando il romanzo “Il fantasma dell’Opera” di Gaston Leroux in una miniserie composta da sei episodi. Anthony Horowitz (Alex Rider) sta lavorando all’adattamento che racconta di un compositore sfigurato che vive nel mondo dell’Opera parigino e si innamora della cantante Christine Daae, subendo tragiche conseguenze.