Notizie Serie Tv 3 ottobre: Andie MacDowell in Maid di Netflix con la figlia Margaret Qualley

maid

Notizie Serie Tv 3 ottobre – Andie MacDowell raggiunge la figlia in Maid di Netflix

Notizie Serie Tv 3 ottobre – Giornata ricca di novità dal mondo della serialità americana con il rinnovo di Cobra Kai per una quarta stagione annunciato da Netflix (qui per approfondire) ma anche il cambio di showrunner per lo spinoff di Law & Order con Chris Meloni (leggi qui). Netflix prepara anche una nuova miniserie con Ryan Murphy (qui) e ci sono diverse novità che arrivano dal mondo dei pilot per i canali generalisti.

Restando in casa Netflix arriva la notizia che Andie MacDowell affiancherà la figlia Margaret Qualley in Maid dramedy prodotto da Warner Bros Tv, LuckyChap e John Wells Productions, scritto da Molly Smith Metzler. MacDowell sarà Paula, la mamma della protagonista Alex interpretata proprio dalla figlia.

Al centro di Maid c’è Alex una mamma single che lotta per mantenersi combattendo contro burocrazia, povertà, offrendo un’affresco delle classi più popolari americane. Paula è un’artista, o almeno così si considera, anima di tutte le feste, eccentrica e passionale, con sempre un fidanzato diverso, ma sempre in lotta con i suoi demoni psicologici.

Altre segnalazioni sparse

Kat Coiro, già chiamata a dirigere She-Hulk, sarà anche la regista d Girls5Eva la comedy di Peacock scritta da Meredith Scardino e prodotta da Tina Fey e Robert Carlock. La serie racconta la storia di una band di donne famosa negli anni ’90 che anni dopo decide di riunirsi provando a ridar vigore al successo di un tempo ma dovendo fare i conti con matrimoni, figli e altri lavori.

La Picturestar di Erik Feig ha preso i diritti del fumetto Beverly di Nick Drnaso per trasformarlo in una serie animata con Sarah DeLappe che si occuperà della sceneggiatura. Il fumetto racconta l’ansia, le aspettative, le insicurezze della periferia americana, attraverso gli occhi dei suoi adolescenti.

Christian Slater, Joe Manganiello, Harry Lennix (“The Blacklist”), Anya Chalotra (“The Witcher”), Ross Butler (“13 Reasons Why”), Vanessa Hudgens (“High School Musical”), Jena Malone (“Antebellum”), Yetide Badaki (“American Gods”), Christina Wren (“Man of Steel”), Monica Barbaro (“The Good Cop”) e Nolan North (“Star Trek: Lower Decks”) saranno tra i doppiatori della serie anime di Zack Snyder Army of Dead: Lost Vegas prequel del film in uscita nel 2021. Al centro la storia di Scott (Dave Bautista) e la sua squadra che si occupa dei soccorsi in una Las Vegas all’inizio di una pandemia zombie.

Promo per il crossover tra Station 19 e Grey’s Anatomy che segnerà il ritorno delle due serie il prossimo 12 novembre su ABC