True Lies, CBS ordina il pilot del remake del film di James Cameron – Notizie serie tv

true lies

True Lies, CBS ha ordinato il pilot del remake di True Lies, film di James Cameron con Arnold Schwarzenegger e Jamie Lee Curtis. Notizie serie tv

Tra i tanti progetti revival/reboot annunciati in questi anni, pochi hanno raggiunto la fase della produzione del pilot, e tra quelli che ce l’hanno fatta, pochi sono stati ordinati a serie. CBS, dopo aver realizzato quest’anno il revival di The Equalizer e il sequel de Il Silenzio degli Innocenti (Clarice), ha deciso di provarci con un nuovo progetto. Il canale ha dato il via libera alla produzione del pilot di True Lies, adattamento dell’omonimo film del 1994 diretto da James Cameron.

Il progetto sarà prodotto da Matt Nix, già creatore del procedurale di USA Network, Burn Notice, con James Cameron e McG nel ruolo di produttori per 20th Television. Il pilot, scritto da Matt Nix, sarà diretto da McG. La serie racconterà la storia di una classica casalinga insoddisfatta dei sobborghi americani, che scoprirà che il marito in realtà non è un consulente nel settore tecnologico, ma una spia internazionale. Da quel momento la sua vita cambierà radicalmente e sarà trasportata in un’avventura in giro per il mondo quando sarà reclutata per lavorare insieme a lui, e nel processo i due cercheranno nuovi modi per rivitalizzare un matrimonio senza passione.

Il film originale, scritto, diretto e prodotto da James Cameron vedeva Arnold Schwarzenegger e Jamie Lee Curtis nei panni dei protagonisti ed è stato un successo mondiale con più di 370 milioni di dollari incassati in tutto il mondo.

Le altre notizie di oggi

Casting

  • Netflix ha annunciato che Howard Charles (The Widow) sarà nel cast della seconda stagione di Top Boy di Netflix. L’attore interpreterà il ruolo di Curtis, in una sottotrama che coinvolgerà una gang di Liverpool.
  • Jasika Nicole (Fringe) sarà nel cast della prima stagione revival di Punky Brewster su Peacock, che debutterà sulla piattaforma il 25 febbraio 2021. L’attrice interpreterà il ruolo di Lauren, un’avvocatessa molto sicura di se stessa che svilupperà un rapporto con Cherie durante la stagione.
  • Melanie Lynskey entra nel cast di Young Sheldon nei panni della professoressa Ericson che insegna filosofia all’università che frequenta il giovane Sheldon.
  • Adeline Rudolph entra nel cast della quinta stagione di Riverdale nei panni di Minerva Marble come annunciato dallo shworunner Roberto Aguirre-Sacasa su  Instagram.

Nuovi progetti

  • HBO Max ha deciso di non proseguire con lo sviluppo di Red Bird Lane, un pilot drama con Susan Sarandon prevista tra i protagonisti (qui i dettagli), non sono state fornite spiegazioni della decisione presa dal servizio streaming. Il servizio ha deciso di scartare anche Vegas High, un period drama di Sarah-Raquel Jimenez con Raegan Rozas, ambientato negli anni novanta che raccontava la storia di Laura, una ragazza in mezzo a due mondi: la vita frenetica di Las Vegas e la sua appartenenza alla comunità dei mormoni.
  • In parallelo la piattaforma punta sull’animazione con l’ordine di 10 episodi di Velma una serie sulle origini del personaggio di ScoobyDoo con Mindy Kaling che doppierà la protagonista; ordinate anche due nuove stagioni di Clone High con Bill Lawrence, Phil Lord e Chris Miller che tornano come produttori.
  • Minhal Baig, produttrice del film Hala, ha siglato un accordo di produzione in esclusiva con Amazon Studios per i suoi progetti fuguti. Baig, che ha anche scritto la prima stagione della comedy Ramy (Hulu/Starzplay) e l’ultima stagione di Bojack Horseman, produrrà contenuti in esclusiva per Amazon Prime Video. Tra questi, ci sarà un adattamento di una collezione di storie brevi “Mouthfull of Birds“, che raccolgono storie di donne al limite, uomini dalla vita sconvolta e il mondo naturale in contrasto con la realtà. Sarà un horror che esplorerà l’oscurità della psiche femminile e sfiorera la linea tra il surreale e il banale.