Palinsesto Rai 4 2019/20: arriva Narcos in chiaro, Siren, MacGyver e altro

Palinsesto Rai 4

Palinsesto Rai 4 2019/20 – Arriva in chiaro Narcos con la storia di Pablo Escobar. Siren, MacGyver, Seal Team, e tanti film. Strange(R) Europe, con Ema Stokholma e Briga

Update 27 agosto: Rai 4 comunica che MacGyver 3 debutta il 19 settembre e Peagan Peak il 22 settembre. Di seguito tutti i dettagli.


Palinsesto Rai 4 – Dopo Rai 1, Rai 2, e RaiPlay passiamo in rassegna il palinsesto annunciato per il quarto canale del servizio pubblico. Da sempre Rai 4 si è contraddistinto tra i canali in chiaro per trasmettere quasi interamente serie tv americane in prima tv in chiaro.

Tra le novità annunciate alla presentazione dei palinsesti Rai, spicca Narcos, la serie con Wagner Moura e Pedro Pascal. La particolarità sta nel fatto che la serie è completamente inedita nella tv lineare in quanto serie originale Netflix. Una scelta curiosa anche per il fatto che la serie è recitata parzialmente in spagnolo, e quelle parti non saranno doppiate, ma avranno i sottotitoli in italiano. Ma vediamo nel dettaglio i contenuti annunciati.

Palinsesto Rai 4 – Prima serata

Serie Tv

  • Dal 22 settembre In autunno arriverà Pagan Peak in prima visione assoluta. Si tratta di una serie tedesca in cui ellie viene mandata a indagare sul ritrovamento di un cadavere sulle Alpi, al confine tra Austria e Germania. Ad affiancarla un disilluso poliziotto austriaco, Gedeon. Molto presto, spuntano altre vittime collegate dal medesimo modo in cui i cadaveri vengono rinvenuti, posizionati su dei massi come a ricordare un rituale pagano.
  • Siren, stagione 1: prima tv in chiaro, a ottobre arriva la serie tv soprannaturale di Eric Wald prodotta per Freeform. Nella cittadina costiera di Bristol Cove arriva Ryn,
    giovane donna dal passato misterioso alla ricerca della sorella Donna, che è stata rapita dall’esercito locale. I biologi marini Ben e Maddie scoprono che Ryn e la sorella in realtà sono sirene e aiutano la donna a venire a capo della vicenda.
  • Narcos, stagione 1: creata da Chris Brancato, Carlo Bernard e Doug Miro, arriva in prima tv in chiaro la serie che nelle prime due stagioni racconta la storia di Pablo Escobar e del cartello di Medellin che, negli anni ’80, è stato il principale artefice della diffusione della cocaina tra Stati Uniti ed Europa.
  • Seal Team, stagione 2 in prima visione assoluta. Arriva la serie CBS con David Boreanaz che racconta della Tier One, un’unità d’élite dei Navy SEAL, capitanata da Jason Hayes. La squadra include anche il veterano Ray e Sonny, un soldato dal passato segnato da luci e ombre. Alle prese con missioni mortali in tutto il mondo, questi uomini affrontano terroristi dell’Isis, aiutano innocenti, e combattono in nome del loro Paese dimostrano patriottismo e una dedizione senza paura.
  • Private Eyes, stagioni 1-2.
  • MacGyver, stagioni 1-3, la serie si sposterà su Rai 4 che trasmetterà le repliche delle prime due stagioni e poi gli inediti a partire dalla terza stagione dal 19 settembre.
  • Le solite repliche: Cold Case, 24, Scorpion e tutte le stagioni di X-Files.

Film

Tra i titoli che andranno in onda:

  • Le saghe complete di Resident Evil e Underworld.
  • Elle
  • Contrattempo
  • Made in France
  • Jungle
  • Free Fire
  • What We Do in The Shadow – Vita da Vampiro (film)
  • La Vendetta di un uomo tranquillo
  • Nemesi
  • Black Butterfly
  • Da ottobre, ogni martedì in prima serata, spazio alle grandi saghe cinematografiche di genere fantastico: i primi due capitoli della saga fantascientifica young adult Maze RunnerTerminator, con il primo mitico film diretto da James Cameron nel 1984 eTerminator: Salvation (2009), quarto capitolo della saga ambientato nel futuro dominato dalle macchine e interpretato da Christian Bale; e ancora, due cicli cult del genere fanta-horror come Resident Evil, tratta dall’omonimo videogame e interpretata da Milla Jovovich, e Underworld, con una combattiva Kate Beckinsale nei panni di una vampira ribelle in guerra contro i suoi simili e i perfidi licantropi.

Produzioni originali

Nella nuova stagione in seconda serata tornerà Wonderland, il magazine dedicato all’immaginario fantastico e crime. Gli Emmy torneranno in esclusiva per l’Italia a settembre.

Strange(R) Europe

Dall’autunno arriverà una nuova produzione dal titolo Strange(R) Europe che promette di portare lo spettatori a scoprire le capitali europee vista da una nuova prospettiva. Sarà un viaggio per appassionati dell’occulto in cerca di esperienze alternative in compagnia di Ema Stokholma e Briga. I conduttori visiteranno mete stravaganti e intervisteranno personaggi fuori dal comune. Dormiranno nei luoghi più strani e improbabili della città oggetto della puntata.