Parks and Recreation: la reunion della comedy NBC per beneficienza

Parks and Recreation: la reunion della comedy NBC per beneficienza con Amy Poehler, Rashida Jones, Aziz Ansari, Nick Offerman, Aubrey Plaza, Chris Pratt, Adam Scott, Rob Lowe, Jim O’Heir e Retta il 30 aprile negli Usa

In tempi di emergenza sanitaria, numerose sono le iniziative che stanno arrivando dal mondo dell’intrattenimento per allietare le giornate/serate di quarantena forzata. Uno di questi arriva negli Usa dalla NBC che riunirà per uno speciale di mezz’ora il cast di Parks and Recreation (scripted, quindi come se fosse un episodio speciale della serie tv e non un talk show-reunion come per Friends per HBO Max) tutta la gang del Dipartimento Parchi Ricreativi a Pawnee, Indiana.

Parks and Rec (com’è chiamata dai fan) è andata in onda per sette stagioni dal 2009 al 2015 su NBC e ebbe un successo vero e proprio con l’arrivo di Rob Lowe e Adam Scott nella seconda stagione.

Lo speciale andrà in onda il 30 Aprile e riunirà quasi tutto il cast originale: Amy Poehler, Rashida Jones, Aziz Ansari, Nick Offerman, Aubrey Plaza, Chris Pratt, Adam Scott, Rob Lowe, Jim O’Heir e Retta torneranno a vestire i panni dei loro personaggi, insieme anche a qualche guest star a sorpresa.

Nello speciale, intitolato “A Parks and Recreation Special”, Leslie Knope (Poehler), la cittadina più devota di Pawnee, è determinata a restare in contatto con i suoi amici nonostante l’obbligatorio distanziamento sociale. Lo speciale sarà curato dal creatore Michael Shur e aiuterà come sta capitando in altri casi (Chuck e Grace and Frankie su tutti) a raccogliere fondi per Feeding America per l’emergenza sanitaria del Coronavirus.

“Come molte altre persone, stavamo cercando un modo per aiutare e abbiamo pensato che portare indietro questi personaggi per una notte poteva essere un buon modo per raccogliere fondi” ha dichiarato Schur. “Ho mandato un’email speranzosa al cast e mi hanno risposto tutti nell’arco di 45 minuti… incredibile! I nostri cari protagonisti di ‘Parks and Rec’ messo insieme 30 nuovi minuti di vita (da quarantena) a Pawnee e speriamo che li apprezziate tutti. E donate mi raccomando!”