Sanremo 2020, la scaletta della seconda serata: i cantanti, gli ospiti e conduttori

sanremo 2020 ascolti

Sanremo 2020, la scaletta della seconda serata di mercoledì 5 febbraio su Rai 1. Gli ospiti e le conduttrici che affiancheranno Amadeus.

La prima è andata, e a giudicare gli ascolti Amadeus e il suo team possono tirare un sospiro di sollievo (leggili qui). Ma è già tempo di pensare alla seconda serata di Sanremo che andrà in onda stasera, mercoledì 5 febbraio, alle 20:40 circa su Rai 1. Oggi si è tenuta la classica conferenza stampa in cui sono emersi nuovi dettagli sulla composizione della seconda serata.


Continua quindi la scoperta delle canzoni in gara a Sanremo, se ieri si sono esibiti solo 12 cantanti, oggi ne arriveranno altri 12 che completeranno la lunga lista dei concorrenti in gara tra i big. Stasera scopriremo anche le canzoni di altri quattro cantanti della categoria nuove proposte. Ecco i nomi di chi si esibirà nella seconda serata, in ordine di uscita:

Clicca qui per i video delle canzoni dei 12 big che si sono esibiti ieri.

Sanremo, scaletta seconda puntata: i big

Ecco l’ordine di uscita di questa sera dei 12 big:

  1. Piero Pelù, con “Gigante” (qui info e testo);
  2. Elettra Lambroghini, con “Musica (e il resto scompare)” (qui info e testo) ;
  3. Enrico Nigiotti, con “Baciami adesso” (qui info e testo);
  4. Levante, con “Tiki Bom Bom” (qui info e testo);
  5. Pinguini Tattici Nucleari, con “Ringo Starr” (qui info e testo);
  6. Tosca, con “Ho Amato Tutto“;
  7. Francesco Gabbani, con “Viceversa” (qui info e testo);
  8. Paolo Jannacci, con “Voglio parlarti adesso” (qui info e testo);
  9. Rancore, con “Eden” (qui info e testo);
  10. Junior Cally, con “No Grazie” (qui info e testo);
  11. Giordana Angi, con “Come mia madre” (qui info e testo);
  12. Michele Zarrillo, con “Nell’estasi o nel Fango” (qui info e testo).

Le sfide dirette tra i giovani saranno: Martinelli e Lula contro Fasma; Marco Sentieri contro Matteo Faustini. Alla fine solo 2 passano il turno.

A votare questa sera è nuovamente la giuria demoscopica.

Gli Ospiti e i co-conduttori della prima puntata di mercoledì 5 febbraio

Ad affiancare Amadeus alla conduzione della seconda serata ci saranno: Emma D’Aquino, Laura Chimenti Sabrina Salerno. Insieme a lui ci saranno Fiorello, che in conferenza stampa ha annunciato che canterà una canzone che se fosse stata in gara avrebbe vinto, il titolo? “La Classica canzone di Sanremo.

Presente anche Tiziano Ferro che stasera canterà “Perdere l’Amore” in duetto con Massimo Ranieri. Poi “Sere nere“, “Il regalo più grande” e “Per dirti ciao“.

Tra gli ospiti invece, spicca il noto cantante Zucchero (che canterà due brani recenti e un cult), presente per sponsorizzare il suo imminente tour. Se ne parla da molto e stasera accadrà, parliamo della storica reunion dei Ricchi e Poveri, quelli originali, che canteranno “La prima cosa Bella“.

Sul palco salirà anche Gigi D’Alessio per festeggiare i vent’anni di “Non dirgli mai”. In puntata ci sarà anche Paolo Palumbo, affetto da SLA, che canterà utilizzando il sintetizzatore vocale.