Il film Upgrade di Blumhouse avrà una serie tv sequel – Notizie del 29 maggio

Notizie serie tv 29 maggio: Blumhouse e UPC lavorano a una serie sequel del film Upgrade

Oggi 29 maggio le notizie del giorno sulle serie tv si aprono con l’idea di un sequel di un film, Upgrade, un thriller sci-fi del 2018 di Leigh Whannell prodotto da Blumhouse. La stessa casa di produzione sta lavorando alal serie con UCP (Universal) con Whannell e Tim Walsh (reduce dal flop Treadstone) come autori e il secondo anche showrunner. La produzione avrebbe già attivato una writers room per sviluppare la serie.

La serie prenderebbe avvio alcuni anni dopo il film Upgrade, che raccontava di un mondo in cui la tecnologia è ormai invadente e parte integrante di ogni aspetto della quotidianità, come lo STEM, un chip sperimentale di intelligenza artificiale. Nella serie viene sviluppata una versione evoluta dello STEM usata per controllare la criminalità.

Le altre notizie del giorno

  • You Tube Premium è in fase di definitiva dismissione e le sue serie tv cercano una nuova casa, in particolare Step Up è finita a Starz e Cobra Kai è contesa tra Netflix e Hulu (qui ne parliamo meglio).
  • A proposito di movimenti, per vedere Gal Gadot nei panni di Hedy Lamarr non bisognerà aspettare Showtime perchè si è fatta scippare la serie da Apple (leggi qui i dettagli)
  • Netflix ha rilasciato il trailer di Curon (guardalo qui)
  • L’americana Black Bear Pictures ha preso i diritti del romanzo d’esordio di Naoise Dolan Exciting Times. Al centro la storia di Ava che arriva a Hong Kong da Dublino per insegnare inglese ai figli dei ricchi. Julian è un banchiere che ama spendere soldi per Ava, fare sess0 con lei e raccontarle il suo lavoro ma quando lei le chiede se la ama, non sa rispondere. Edith è un avvocato, che Ava conosce quando Julian non c’è e tra le due c’è sintonia. Ma quando torna Julian come fare?
  • Tara Duncan è il nuovo presidente Freeform, entrerà in carica l’8 giugno, arriva da Netflix e AMC.
  • Elizabeth Klaviter è stata nominata showrummer di Clarice il sequel de Il Silenzio degli Innocenti ordinato da CBS.
  • Edizione virtuale il prossimo 17 luglio per i BAFTA, il 4 giugno ci saranno le nomination.
  • Trailer per la quarta stagione di F is For Family dal 12 giugno su Netflix