Home SERIE TV Notizie Serie TV Sofia Coppola lavora alla miniserie dal romanzo L'usanza del paese per Apple...

Sofia Coppola lavora alla miniserie dal romanzo L’usanza del paese per Apple – Le notizie del 13 maggio

- Pubblicita -

Sofia Coppola adatta L’Usanza del Paese per Apple Tv+ – Le notizie delle serie tv del 13 maggio

Ancora chiusi in casa, con i set bloccati, network, autori e produttori non possono far altro che ragionare “sulla carta” e provare così a sviluppare nuovi progetti come quello ordinato da Netflix e la serie sulla danza di Sony (di cui vi abbiamo parlato qui).

Ma non solo Sofia Coppola ha deciso di sbarcare nel mondo della serialità e insieme ad Apple lavora all’adattamento del romanzo di Edith Wharton The Custom of the Country – L’usanza del paese, per Apple Tv+ naturalmente. La regista di Marie Antoinette si occuperà della sceneggiatura e della regia di quella che potenzialmente sarà una miniserie.

Protagonista Undine Spragg una ragazza del midwest che cerca di scalare l’alta società di New York. Il romanzo è stato pubblicato nel 1913.

Le altre notizie del 13 maggio

  • The CW ha ufficialmente ordinato altre due serie tv e annunciato un nuovo ingresso in Superman & Lois (trovi tutto qui)
  • Showtime ha annunciato per agosto l’arrivo di una miniserie con Ethan Hawke (con il trailer che trovi qui)
  • HBO Max ha ordinato il pilot e 5 sceneggiature ulteriori di Head of the Class comedy multi-camera tratta dall’omonima serie del 1986 di ABC conosciuta in Italia come Segni particolari: Genio. Amy Pocha e Seth Cohen si stanno occupando della sceneggiatura prodotta dalla Doozer di Bill Lawrence per Warner Horizon. Al centro ci saranno un gruppo di ragazzini geniali che incontrano un professore particolare che li sfida a vivere la vita più che a studiare.
  • Amazon ha preso i diritti per il Regno Unito della serie tv Sony sul personaggio di Alex Rider protagonista dei romanzi di Anthony Horowitz, giovane spia inglese. La serie è stata sviluppata da Sony senza alcun network o piattaforma e sta quindi iniziando a venderla. Debutterà nel Regno Unito il 4 giugno.
  • Tyler Perry sarà il primo produttore a riprendere a girare. Nei suoi studi ad Atlanta l’8 luglio inizieranno le riprese della seconda stagione di Sistas e il 28 della seconda di The Oval entrambe di BET. L’obiettivo è realizzare 22 episodi ciascuno in 2 settimane e mezzo. Intanto le altre case di produzione studiano un riavvio tra agosto e ottobre.
  • Katee Scakhoff è nel cast di The Mandalorian 2 in arrivo a ottobre (e già girata) nei panni della versione live action di Bo-Katan Kryze personaggio che ha doppiato nelle animate Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels.
  • Endemol Shine India ha preso i diritti della saga indiana dell’Inspector Ghote per trasformarlo in una serie tv. La saga è composta da 25 romanzi.
- Pubblicita -
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!