Station 19 e Grey’s Anatomy tornano su Fox dal 20 aprile con un crossover da non perdere

Grey's Anatomy
- Pubblicità -

Station 19 e Grey’s Anatomy ripartono su Fox da martedì 20 aprile con un episodio crossover

Da stasera martedì 20 aprile si torna a Seattle con i nuovi episodi inediti della stagione 17 di Grey’s Anatomy e della quarta di Station 19 in onda su FOX e anche in streaming contemporaneo su NOW (le stagioni precedenti sono invece in streaming su Disney+/Star).

Si riparte con un episodio crossover che porta avanti le storie iniziate negli episodi precedenti e che va necessariamente visto nell’ordine in cui è stato previsto dalla produzione con l’episodio di Station 19 che ha al suo interno la storia di Carina e Andrew De Luca (Stefania Spampinato e Giacomo Gianniotti) all’inseguimento di Opal la presunta trafficante che già in passato aveva transitato per il Seattle Grey Sloan Hospital.

- Pubblicità -

Le vicende si snodano quindi tra le due serie tv a conferma di come Krista Vernoff showrunner delle due serie, abbia creato un unico universo sempre più stretto che i veri fan delle serie devono portare avanti insieme. Certo non tutti gli episodi hanno vicende collegate ma spesso ci sono salti e riferimenti tra gli eventi delle due serie tv che le rendono quasi un’unica grande serie. Se volete sapere cosa succederà stasera qui trovate il dettaglio dello spoiler.

Station 19 è pronta a raccogliere l’eredità?

Il dubbio che perseguita lo spettatore è se questa sarà l’ultima stagione di Grey’s Anatomy. Come abbiamo spiegato in precedenza (qui) noi speriamo di no. La diciassettesima stagione della serie è diventata un telegiornale in ritardo, con forti collegamenti all’attualità dal Covid al caso di George Floyd che però è arrivato in scena con oltre un anno di ritardo. Per quanto sia fondamentale raccontare l’attualità nelle serie tv generaliste, questa non può diventare il centro delle storie annullando ogni forma creativa.

Negli episodi di Grey’s Anatomy non mancheranno le sorprese nella “spiaggia di Meredith” dove purtroppo resterà ancora a lungo escludendo Meredith dalle vicende dell’ospedale. Guest star dei prossimi episodi di Grey’s Anatomy anche Sarah Drew mente in Station 19 spunterà Gabriella Pession in particolare nell’episodio in onda in Italia il 4 maggio, nei panni di una vecchia fiamma di Carina. Tra l’altro Pession è sposata con Richard Flood entrato dalla scorsa stagione nel cast di Grey’s Anatomy.

Mentre Grey’s Anatomy è chiusa nel soffocante ospedale invaso dal Covid con la protagonista praticamente assente, Station 19 grazie alla cura Vernoff sta mostrando una vitalità inedita con un approccio corale alle vicende capace di rendere tutti protagonisti senza far spiccare nessuna storia. La freschezza e dinamicità della serie la rende in questa stagione più avvincente della sua “serie madre”. Difficilmente però sopravviverebbe a una chiusura di Grey’s.

- Pubblicità -