Home Netflix Italia Summertime rinnovata, Netflix annuncia la seconda stagione e conferma il cast

Summertime rinnovata, Netflix annuncia la seconda stagione e conferma il cast

- Pubblicita -

Summertime la seconda stagione si farà, arriva l’annuncio ufficiale di Netflix

Qualche settimana fa Riccardo Tozzi di Cattleya lo aveva anticipato parlando con deadline e adesso è ufficiale: Summertime avrà una seconda stagione.

La prima stagione è stata un successo, sono abbastanza sicuro che realizzeremo un sequel. Noi siamo pronti ma dipende da Netflix… Dobbiamo girare in estate, proprio come suggerisce il titolo.” diceva Riccardo Tozzi parlando con deadline e indubbiamente viste le Top Ten di aprile e maggio è facile confermare come Summertime sia piaciuta al pubblico di Netlfix. Un teen dramedy, dalle venature comedy, fresco e leggero come una birra ghiacciata che ha rimandato alle commedie estive all’italiana, alla Sapore di Mare e che ha sorpreso anche noi (qui la nostra review).

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Andiamo a festeggiare con un tuffo a bomba 🌊 #SummertimeNetflix tornerà prossimamente con una seconda stagione.

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit) in data:

- Pubblicita -

La seconda stagione di Summertime, che sarà girata appena possibile vista l’attuale situazione, arriverà prossimamente su Netflix e riporterà il pubblico nelle atmosfere estive della Riviera Adriatica (grazie anche al sostegno della Emilia-Romagna Film Commission) e chissà se si riuscirà a girare già questa estate.

Confermato il cast principale che ha conquistato il cuore del pubblico nella prima stagione: Summer (Coco Rebecca Edogamhe), Ale (Ludovico Tersigni), Dario (Andrea Lattanzi), Sofia (Amanda Campana), Edo (Giovanni Maini) e Blue (Alicia Ann Edogamhe). Al loro fianco, nei ruoli adulti, anche Isabella (Thony), mamma di Summer e Blue, e Maurizio (Mario Sgueglia), papà di Ale.

Novità dietro la macchina da presa: la regia sarà affidata a Francesco Lagi, già co-regista e co-autore della prima stagione, e a Marta Savina. Tutte le puntate saranno firmate da Enrico Audenino e Francesco Lagi che saranno affiancati da Daniela GambaroLuca Giordano e Vanessa Picciarelli nella scrittura di alcune sceneggiature.

La trama della prima stagione

La serie racconta la storia di Ale e Summer, due ragazzi che arrivano da due mondi diversi. Ale è un campione di moto a cui piace divertirsi e spassarsela. Lei invece è una ragazza a cui non piace l’estate, così tanto che si trova un lavoro in modo da farla passare più in fretta. Nella serie troviamo anche Dario, il miglior amico di Ale, che da Roma lo ha seguito e che sogna di poter lavorare come meccanico nelle scuderie di moto da corsa. Ci sono anche Sofia e Edo, migliori amici da sempre di Summer. Un gruppo di ragazzi che si prepara a vivere l’ennesima estate a Cesenatico, piena di feste, mare, amori passeggeri e una vita davanti.

- Pubblicita -
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!