Dituttounpop > SERIE TV > Tomb Raider, Amazon lavora a una serie tv creata dalla creatrice di Fleabag Phoebe Waller-Bridge

Tomb Raider, Amazon lavora a una serie tv creata dalla creatrice di Fleabag Phoebe Waller-Bridge

Phoebe Waller-Bridge autrice della serie tv cult Fleabag starebbe lavorando allo sviluppo di una serie tv su Tomb Raider come parte del suo accordo appena rinnovato con Amazon Prime Video. Non solo ma l’idea dovrebbe essere quella di dar vita a un universo “Tomb Rider” con videogame, film e serie tv. L’indiscrezione è partita da THR ed è stata ripresa da deadline co ulteriori dettagli.

Tomb Raider serie e film firmati da Phoebe Waller-Bridge?

Phoebe Waller-Bridge ha rinnovato il proprio accordo con gli Amazon Studios che effettivamente finora non ha portato nulla di rilevante. L’autrice di Fleabag dopo il clamoroso successo della sua piccola/grande dramedy si è occupata di Killing Eve, della sceneggiatura di No Time To Die, del poco riuscito Run, ma niente per Prime Video (doveva essere in Mr & Mrs Smith con Donald Glover ma ha poi rinunciato).

In seno al nuovo accordo Waller-Bridge sta lavorando a Sign Here adattamento del romanzo di Claudia Lux, che racconta la storia di un ragazzo che lavora all’Inferno, letteralmente ed è in cerca di un cambiamento.

Il grande progetto a cui però starebbe lavorando è Tomb Raider. Il progetto sarebbe parte di un piano di Amazon per investire sul brand coinvolgendo giochi, film e serie. Amazon Games e Crystal Dynamics non a caso qualche settimana fa hanno annunciato l’accordo per lo sviluppo di un nuovo videogame di Tomb Raider. Amazon sta seguendo questa strada come dimostra anche l’acquisizione dei diritti di Warhammer con il coinvolgimento di Henry Cavill. 

Phoebe Waller-Bridge non dovrebbe recitare nella potenziale serie tv, quindi sono già partite le speculazioni su chi potrebbe interpretare la nuova Lara Croft che al cinema è stata interpretata da Angelina Jolie e da Alicia Vikander nel reboot del 2018. Waller-Bridge lavora alla serie con Ryan Andolina and Amanda Greenblatt, di Prime Video, e con Legendary che dovrebbe avere i diritti del franchise e ha realizzato la versione anime per Netflix.