Upfront Disney 2022: Loki la serie più vista, nuovi titoli Star Wars e l’arrivo della pubblicità

Upfront Disney Loki
©Marvel Studios 2021. All Rights Reserved.
- Pubblicità -

Upfront Disney 2022 tra ABC, Hulu, Disney+ le novità del mega gruppo

Upfront Disney 2022 – Siamo “i più potenti e i più longevi”. Sicuramente Bob Chapek CEO di Disney non si è risparmiato durante l’incontro con gli investitori nel descrivere la società che dirige. E in effetti tra i 100 anni che compie quest’anno Disney e la varietà di offerta grazie ai diversi sbocchi, è difficile dargli torto (qui le novità di ABC).

Disney è in grado di parlare ai bambini e ai loro bisnonni, a chi paga un abbonamento e a chi guarda ancora la tv tradizionale. ABC, Disney+, FX, ESPN per lo sport, Hulu (anche se non interamente di sua proprietà) Disney propone una varietà di prodotti capaci di viaggiare anche a livello internazionale tra cinema, tv e streaming. Tra gli esempi citati il successo di Only murders in the Building la comedy più vista su HULU negli USA.

Arriva la pubblicità

Se per Netflix era un annuncio a sorpresa, per Disney non è stato nemmeno un annuncio. Ormai da tempo la società aveva deciso di portare un’offerta di Disney+ con la pubblicità lanciata entro l’anno negli USA e nel 2023 nel resto del mondo, che permetterà di abbonarsi a un prezzo inferiore. Una tipologia di offerta cui sono particolarmente abituati negli USA visto che è da anni inclusa in Hulu.

Loki la serie Marvel più vista

Non sono stati rivelati numeri ma durante la presentazione Disney, Kevin Feige ha svelato che Loki è stata la serie Marvel più vista su Disney+ (e secondo qualche indiscrezione circolata negli ultimi giorni Moon Knight sarebbe la meno vista). E non a caso sta per iniziare la produzione della seconda stagione.

Kevin Feige ha poi presentato il trailer di She-Hulk (lo trovate qui) e mostrato la prima foto di Echo le cui riprese sono in corso ad Atlanta e che vede Alaqua Cox come protagonista riprendendo il ruolo della serie Hawkeye. Ritroviamo Maya Lopez, la cui condotta spietata a New York la segue anche nella sua città natale, costretta ad affrontare il suo passato, ricollegarsi alle sue radici native americane e riscoprire il significato di famiglia e comunità se vuole sperare di riuscire ad andare avanti.

Echo Upfront Disney
Photo by Chuck Zlotnick©Marvel Studios 2022. All Rights Reserved.

Le novità Star Wars

Continua a espandersi l’universo di Star Wars. Mentre dal 27 sbarca Obi-Wan Kenobi (qui i dettagli) Disney starebbe preparando una nuova serie tv scritta da Chris Ford e diretta da Jon Watts. La serie sarebbe descritta come un classico film anni ’80 coming-of-age ma ambientato in una galassia molto lontana e sarebbe da collocare dopo Il Ritorno dello Jedi nello stesso periodo di The Mandalorian. 

Inoltre sono stati svelati alcuni dettagli di Andor che debutterà a fine estate 2022 su Disney+, in cui Diego luna riprenderà il ruolo di Cassian Andor interpretato in Rogue One. Luna ha parlato del viaggio di un migrante che “lo forma come persona”. Sono emerse anche alcune anticipazioni di The Alcolyte creata da Lesly Headland e con Amanda Stenberg. La serie sarà ambientata 100 anni prima La minaccia Fantasma provando a capire come si è arrivati a quel punto con un Sith Lord nel senato e nessun Jedi in grado di accorgersene. Un mystery thriller secondo la creatrice.

- Pubblicità -
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it